Regala una fiaba, anzi un mondo di fiabe con Molly Bloom – Scuola di Scrittura Creativa

 

Raccontare le fiabe è il regalo più bello che possiamo fare ai nostri figli, perché è come aprire loro una finestra sull’infinito. Se, come dice il grande maestro Rodari, le favole sono il luogo di tutte le ipotesi, perché non buttarcisi dentro a capofitto fin da piccoli, provando a scriverne di nostre?

FAVOLE SOTTOSOPRA è un bellissimo Laboratorio di scrittura fantastica per grandi e piccini, tenuto da Gianluca Caporaso con la partecipazione di Georgia Conte di  Mamme Creative e la nostra Jolanda Restano. È sicuramente un’occasione da non perdere per tutti quei genitori che si ricordano ancora l’ansia da foglio bianco sui banchi di scuola (ma anche per quelli che si dilettavano con carta e penna) e che desiderano regalare ai loro bambini un’esperienza creativa per affrontare la vita con una marcia in più. Ma è anche una bellissima idea per i nonni che hanno tanto tempo libero da passare con i nipoti e tante storie da raccontare o per la zia single che vuole tornare bambina per qualche ora.

Il laboratorio si prefigge l’obiettivo di far nascere mondi fantastici permettendo a chiunque di giocare con parole e immagini.
Un viaggio da fermi in mezzo a mille avventure ogni giorno diverse nel regno magico del C’era una volta o del Chissadove, da cui rientrare con un bagaglio di competenze espressive e cognitive e una migliore apertura verso il mondo e l’altro da sé.
Il laboratorio è destinato a coppie creative genitore-figlio o più in generale adulto e bambino e consente di condividere un momento di gioco e di invenzione, sperimentando attraverso il confronto, la cooperazione e la ricerca di soluzioni alle differenze di vedute, le modalità fantastiche della relazione.

I partecipanti si eserciteranno nell’invenzione di mondi capovolti, animali fantastici, mestieri favolosi, ricette segrete, esseri amplificati, costellazioni immaginifiche, mondi in trasformazione.

E last but not least, alla fine del percorso è prevista la pubblicazione dei racconti realizzati. Cosa aspettate a regalarvi un mondo di favole sottosopra?

La bella notizia è che per tutti gli amici di Filastrocche.it e Mamme Creative è possibile approfittare di uno sconto speciale e acquistare il corso a 150€ (invece di 189€), inserendo il codice FILASTROCCHE o MAMMECREATIVE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?