Ti racconto una fiaba: Il Principe Superficiale

Principe Superficiale

Oggi vi raccontiamo la storia di un Principe Azzurro che pensava di fare il furbo, ma invece ha fatto davvero una brutta fine, sbagliando i suoi calcoli. Il Principe Superficiale è una fiaba che vi farà sbellicare dalle risate, per i suoi dettagli ironici, ma che contemporaneamente fa riflettere su come vada affrontata la vita.

leggi-la-fiaba

Un po’ di storia

C’era una volta nel regno di Smidollandia, vicino alla bancarotta, un Principino Azzurro di nome Adalgiso, con poca voglia di rimboccarsi le maniche e tante aspirazioni di grandezza. Purtroppo il suo patrimonio faceva acqua da tutte le parti e il suo futuro si prospettava tutt’altro che roseo. A lui sarebbe bastato ereditare un castello degno di questo nome pr vivere felice con le sue ridicole tutine azzurre e mantelli extralarge, invece doveva per forza inventarsi qualcosa per sbarcare il lunario. Purtroppo era nato con una gravissima allergia a qualsiasi forma di lavoro o attività produttiva, dunque bisognava proprio pensare a una soluzione alternativa. Pensa che ti pensa l’idea vincente sembra quella di sposarsi con una principessa molto ricca e il caso vuole ce ne fosse una disponibile proprio dietro l’angolo. Bingo! Purtroppo però la bella Albertina, principessa di Svegliolanda, aveva un grande difetto: era anche molto intelligente! Questo come vedrete spariglierà le carte, fino all’imprevedibile finale, che qui non vi sveleremo per non rovinare la sorpresa a nessuno.

Cosa c’è da imparare

“Mai dire gatto finché non ce l’hai nel sacco” potrebbe essere la morale di questa favola divertente. Ma anche “non fare i conti senza l’oste”, perché anche quando pensi di averla fatta franca raggirando il prossimo, magari stai peccando di superficialità e la vittima predestinata sei tu.

 

Leggi la fiaba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?