Le migliori Filastrocche per la Festa della Mamma
Le più belle e allegre filastrocche per la mamma!
Le più belle Filastrocche di Jolanda Restano
Le migliori rime scritte in esclusiva per Filastrocche.it
Grazie Mamma!
La Festa della Mamma nel 2023 si festeggerà domenica 14 maggio.
La data di questa festa in Italia è stata fissata da qualche decennio, cadendo sempre la seconda domenica di maggio, mentre non esiste un’unica data che accomuna tutti i paesi in cui viene celebrata: in quasi due terzi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto la festeggia a marzo. Che sia a marzo, a maggio o in qualunque altra data dell’anno la cosa importante è che in questa giornata la mamma venga festeggiata e coccolata. Perché la Festa della Mamma, che ha origine antiche, è anche un modo che abbiamo per dirle GRAZIE. E va onorata. Per saperne di più leggi le origini della Festa della Mamma

Idee regalo per la Festa della Mamma
Cosa possiamo regalarle? Di idee ce ne sono a centinaia, ma ricordiamoci che non è sempre necessario spendere dei capitali e andare alla ricerca di regali costosi e materiali: un regalo fatto con il cuore vale 1000 volte di più di tutto il resto.
Si può realizzare qualcosa a mano, a seconda dell’età dei bambini: un biglietto, un lavoretto, una lettera, un disegno, un portachiavi, una cornice dove mettere una foto di famiglia. E se volete essere ancora più originali, per mamme sempre di corsa o al lavoro vi suggeriamo l’Agenda della Mamma, un regalo diverso e molto utile. Se sbirciate nel nostro Speciale Festa della Mamma potete trovare tante altre idee che faranno al caso vostro, tutte fatte con il cuore.
Questo ad esempio è il bigliettino che regalai alla mia mamma tanti anni fa, che lei conservò gelosamente per tutta la sua vita.
Se la creatività non è il vostro forte, potete puntare su regali immateriali che sicuramente saranno un successo, assecondando le inclinazioni e le preferenze della vostra mamma. Il top è regalarle del TEMPO tutto per lei, di cui non abbiamo mai abbastanza, per ricaricarsi e rigenerarsi, ma anche tranquillità e serenità. E allora via di fantasia!
Ecco qualche idea:
- Seduta di massaggio
- Lezione di yoga
- Seduta dal parrucchiere
- Lezione di ginnastica facciale
- Gita fuori porta in campagna
- Week-end al mare
- Lezione di Make-Up
- Visita ad un museo
- Passeggiata rilassante
- Merenda golosa
Ma l’idea che fra tutte sarà la più apprezzata sarà una bella e sana dormita! Da utilizzare anche più volte durante l’anno; siamo sicuri che la mamma non vedrà l’ora! Non potranno poi mancare una filastrocca, una poesia o una frase a lei dedicata, per dirle grazie e quanto le vogliamo bene.
Auguri a tutte le mamme del mondo!
Visita lo Speciale Festa della Mamma!