Bentornata primavera!

nbentornata primavera

Primavera in filastrocca
Non è mela, né albicocca >>

Così comincia la simpatica rima “Primavera” di Iolanda Restano, che ci lascia in bocca i sapori della bella stagione.

rondine_primavera

 

E’ arrivata la Primavera e noi vogliamo festeggiare il risveglio della natura, segnalandovi qualche bella filastrocca che scalderà il vostro cuore, proprio come questi primi raggi di sole.

Eppure Primavera è nell’aria di Oscar Wilde è forse nota a qualcuno, ma anche le rime che ci hanno mandato i nostri lettori piccoli e grandi sono molto belle: “E’ arrivata la Primavera” di Giulia, “Arriva la primavera” o “E’ Primavera” della nostra Maria Teresa.

Con le belle giornate parchi e giardinetti riprendono vita con le risa e gli schiamazzi dei bimbi dopo la scuola. Vi suggeriamo alcuni giochi all’aria aperta da fare insieme a loro. Tra grandi classici come nascondino o strega comanda colore e giochi nuovi sicuramente si divertiranno anche o più piccini.

Se durante l’inverno avete trascurato i vostri balconi e i davanzali, è arrivato il momento di fare po’ di giardinaggio, guardare fuori dalla finestra e trovare tanti fiorellini ed erbe profumate rende più bella qualsiasi casa. Ai bimbi piace molto mettere le mani nella terra, fatevi aiutare da loro per la semina, magari usando i semini della la frutta come spiegato qui.

animaletti-di-carta-350

Visto che però questi sono mesi pazzerelli, una giornata di pioggia può costringerci a un fuori programma casalingo. Un’idea simpatica per trascorrere qualche ora con i bambini è costruire gli animaletti della primavera con la carta. Coniglietti e pulcini facilissimi da realizzare sono molto adatti per addobbare la casa nel periodo della Pasqua. (:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?