Caccia alle uova Kinder, una Pasqua tutta nuova

Caccia alle uova

Alle Terme di Caracalla
i romani giocavano a palla.
Noi invece – cosa nuova –
siamo a caccia delle uova.
“Ma se piove, dove andate?”
I programmi non cambiate!
Qui di giochi ce n’è a pacchi
e di arte tanti… attacchi!

Le nostre tradizioni di Pasqua sono sempre state piuttosto… essenziali. Finito il tempo dei soggiorni calabresi della mia infanzia, il giorno di Pasqua non ha più un sapore particolare: al massimo ci siamo lanciati in qualche colazione salata, in omaggio alla romanità. Abbiamo accolto con entusiasmo quindi la proposta di Kinder di introdurre nelle nostre case la caccia alle uova, che finora conoscevamo solo da qualche film e dai racconti degli insegnanti d’inglese.

Meryem si è alzata prestissimo e ha apparecchiato la tavola con cura. Al centro, al posto d’onore, il suo Kinder Gran Sorpresa, regalo dell’amatissima tata. Quando mi sono alzata, l’ho trovata che guardava la finestra con aria accigliata. “Oggi non possiamo andare a conoscere Pasquale, vero? Piove…”. L’incontro con il coniglio azzurro, che aveva già fatto capolino nella nostra cucina da un paio di settimane, occhieggiando dalle confezioni degli ovetti Kinder, aveva creato molte aspettative e sono stata ben felice di non doverle deludere.

Caccia alle uova

La caccia alle uova, infatti, si è fatta lo stesso. In uno scenario mozzafiato, con le maestose rovine imperiali sullo sfondo, era stato allestito il prato del coniglio, con balle di fieno, siepi e tende colorate. Dato il tempo, le molte attività avvenivano al riparo di stand coperti, ma questo non ha tolto nulla all’entusiasmo degli animatori e alla ricchezza dell’organizzazione. I bambini hanno giocato, disegnato, dipinto e infine si sono potuti cimentare nella caccia vera e propria. A gruppetti si sono lanciati nell’area dove erano stati nascosti i vari prodotti Kinder e, una volta raccolte cinque dolcezze diverse, hanno raggiunto di corsa la casa del coniglio Pasquale. Lì, dopo un ultimo gioco, hanno ritirato dalle mani pelose del coniglio il premio finale: l’uovo Kinder Gran Sorpresa oppure Pasquale stesso  in cioccolato Kinder, ripieno dell’inconfondibile sorpresa.

Caccia alle uova

Soddisfatta per la fruttuosa caccia, Meryem è stata infine elettrizzata dalla presenza di Giovanni Muciaccia, di Art Attack. Sotto la sua guida ha realizzato una caricatura e un artistico dipinto utilizzando come pennelli le posate di plastica. Questa sua prima opera, grondante di colore fresco, l’ha voluta portare a Pasquale, in segno di riconoscenza per i molti dolci omaggi ricevuti.

Noi abbiamo la ferma intenzione di riprovare la caccia alle uova anche l’anno prossimo, magari utilizzando una delle splendide ville che Roma mette a disposizione (confidando, magari, in una giornata di sole). Ma se volete provare anche voi l’esperienza alle Terme di Caracalla, è possibile farlo ancora lunedì 6 aprile, dalle 14 alle 19: visto l’alto numero di adesioni è stato infatti deciso di fare una replica straordinaria.
Approfittatene!

Per seguire la Caccia alle Uova Kinder sui social seguite #cacciaalleuovakinder

di Chiara Peri – Yeni Belquis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?