Calendario dell’Avvento creativo last minute e low cost

calendario dell'avvento

Dicembre è cominciato, ma qualcuno di voi forse si è dimenticato del calendario dell’avvento. Oppure ne avete di cioccolatosi e giocattolosi, ma volete qualcosa di più creativo e spirituale? Qui un’idea facilissima e veloce per realizzare un calendario davvero originale che farà la gioia di tutta la famiglia. Un vaso di vetro pieno di poesie e bigliettini augurali, da leggere ogni mattina mentre si fa colazione, aspettando il Santo Natale, Si realizza con materiale che tutti avete in casa e un pizzico di fantasia o con l’aiuto di Filastrocche.it. 🙂

calendario dell'avvento

Cosa vi serve:

  • Un vaso di vetro con il tappo a vite
  • 24 foglietti di carta
  • 24 numerini stampati sulla carta adesiva. Li trovate pronti sul nostro speciale Natale, in formato rotondo o formato rotondo. Se non avete a disposizione una stampante, potete anche disegnare i numeri dall’1 al 24 direttamente su delle etichette adesive.
  • Pennarelli, matite colorate e qualche nastrino per decorare il vaso.
  • Tanta fantasia!

calendario dell'avvento

Su ciascun biglietto scrivete una frase natalizia, un pensiero o un disegnino e poi arrotolatelo chiudendolo con il numero. Se siete a corto di idee, stampate da Filastrocche.it 24 poesie natalizie bellissime e di grande effetto. Potete anche scegliere 24 divertenti barzellette natalizie per un calendario dell’avvento tutto da ridere o selezionare le vostre canzoni di Natale preferite da canticchiare ogni mattina, una al giorno fino alla vigilia. Insomma ciascuno riempirà il vaso-calendario a secondo dei gusti, così sarà davvero personale.

Mettete tutti i bigliettini arrotolati nel vostro vaso di vetro e decoratelo a piacere.

 

Da non perdere: lo speciale calendario dell’Avvento 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?