Coloriamo con le tempere: pennello piatto e a goccia

decorazioni_natalizie_colore

Ciao Artista! Sei pronto a fare una sorpresona alla mamma e colorare con i tuoi tubetti e i tuoi pennelli i SEGNAPOSTO per il pranzo di Natale? Via!

Il colore predominante del Natale è il rosso, poi ci sono il verde e il giallo…

Per prima cosa dai il verde, con il pennello PIATTO: ricorda di dare il colore con colpetti spatolati. Dai il primo strato usando i colori chiari, poi una volta asciugato, passa i colori più scuri.

Poi dai il giallo, questa volta con il pennello a goccia, senza fare ombre o effetti. Ora, lava bene il pennello e, senza asciugarlo e intingerlo in un altro colore, dipingi la cera sciolta della candela: questo è un trucco importante, serve a «SPORCARE» il foglio per non lasciarlo completamente bianco e ottenere un leggerissimo effetto colorato.

Prendi il grigio, e dai l’ombra alla barba, ai baffi e al cappello di Babbo Natale. E adesso, dai il colore rosso, che deve essere dato SEMPRE PER ULTIMO, perché si espande sempre se entra in contatto con altri colori freschi o con l’acqua!

Infine, mischia una punta di nero con il rosso e dai i colpi d’ombra. Lascia asciugare il foglio, prendi le forbici e ritaglia le tue figurine da mettere sul tavolo e… Buon Natale!

stella_small1 Scarica il disegno con le decorazioni di Natale

stella_small1 Scarica il disegno di esempio con le decorazioni di Natale colorate

Lorenzo Donati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?