Bigliettino San Valentino fai da te a sorpresa!
di Doria Vannozzi www.unideanellemani.it
Realizziamo un bigliettino San Valentino fai da te con sorpresa!
San Valentino è alle porte e tu starai sicuramente preparando un regalino o una piccola sorpresa. Hai pensato come fare il bigliettino d’auguri? Ah ok ho capito, stavi giusto cercando ispirazione.
Ok, allora oggi ti faccio vedere un’idea originale che sono sicura ti piacerà, per fare il tuo bigliettino di San Valentino fai da te
Come fare la Busta-Bigliettino San Valentino fai da te a sorpresa
In pratica si tratta di realizzare una bustina con del cartoncino colorato che mentre si apre, magia…magia, si trasforma in un grazioso bigliettino d’auguri a forma di cuore!
Farlo è veramente veloce e non bisogna incollare nulla, ma l’effetto finale è suggestivo, inatteso e quindi di sicuro effetto.
Cosa serve
- cartoncino rosso
- pennarelli
- molletta da bucato di legno
- forbici
Come fare
Se vuoi arricchirlo con un gadget simpatico, io ho disegnato un Lui e una Lei sui lati di una molletta di legno (un lavoretto talmente facile che possono farlo anche i bambini).
Il 14 febbraio scrivi nel tuo bigliettino una frase, un pensiero, una dedica ( se sei a corto di fantasia cerca tra queste frasi e sms o tra queste filastrocche e poesie tutte adatte per San Valentino).
La busta si trasformerà in cuore e chi lo aprirà avrà una gradita sorpresa!
Se cercate i migliori Lavoretti per San Valentino, cliccate qui!
Se cercate le più belle Idee regalo per San Valentino, cliccate qui!
Per le più belle Poesie per San Valentino, cliccate qui!
Per le migliori Filastrocche di San Valentino, cliccate qui!
Se vi interessano canzoncine e filastrocche per San Valentino, cliccate qui!
Per Scrivere agli Amici del Cuore, cliccate qui!
Per approfondire su Origini, tradizioni e storia della Festa di San Valentino, cliccate qui!
Visita lo Speciale San Valentino!
San Valentino è vicino, cercavo proprio una cosa del genere! Viene lo stesso se uso una carta patinata magari lucida che sia già colorata?
Il cuore bianco serve solo per fare da modello e ritagliare i cuori colorati sulla carta che si desidera. E il biglietto prenderà il colore della carta scelta. Unica cosa im portante: la carta scelta deve tenere bene le pieghe, altrimenti il biglietto non resterà ben chiuso.