Creiamo paper doll con #esperienzacreativa
Questo lavoretto è proposto da Claudia Porta autrice del blog: La casa nella prateria
Ecco un altro lavoretto divertente che abbiamo realizzato con i nostri materiali Crayola.
Si tratta di una versione natalizia e personalizzata delle classiche “paper doll“. Noi abbiamo pensato di realizzarle utilizzando, al posto della classica bambolina, delle fotografie dei bambini.
Le paper doll con i loro abiti natalizi potranno essere utilizzati per giocare o per decorare i vostri biglietti di auguri.
Occorrente
Fogli cartonati
Fotografie dei bambini (a figura intera su fondo bianco)
Matita
Pennarelli
Forbici
Forbici sagomate
Colla
Stampante/fotocopiatrice
Procedimento
Stampate le foto dei bambini e ritagliatene la sagoma.
Basandovi sulla sagoma ritagliata, disegnate il vostro vestito (da Babbo Natale, da folletto, da renna o da quel che vi verrà in mente), senza dimenticare le linguette, e coloratelo.
Fotocopiate il “travestimento” vicino alla sagoma del bambino. Ecco pronto un gioco da ritagliare oppure un originale biglietto d’auguri per Natale.
Se optate per questa seconda opzione, basterà incollare il foglio con bambolina e travestimento su un foglio cartonato colorato, che potrete ritagliare con le forbici sagomate o piegare in due per scrivere un messaggio all’interno.
Se il biglietto è destinato ad un bambino, incollate solo gli angoli, in modo che possa staccarlo e utilizzarlo per giocare!
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.