Decoriamo sciogliendo i pastelli a cera! #esperienzacreativa
Questo lavoretto è proposto da Giada Francia per il blog: Genitoricrescono
Ho passato la Primavera a lamentarmi del freddo e della pioggia e nemmeno l’afa di questi giorni riuscirà a strapparmi un solo lamento sul caldo.
No, non ci casco! Ho intenzione di godermi ogni appicicaticcio momento di questa Estate tanto desiderata… anche se in effetti in questi giorni stare qualche minuto al sole equivale a sciogliersi lentamente!
Ma questo è un bel vantaggio se si vuole provare a realizzare una idea semplice per decorare le finestre della cameretta in un modo un po’ diverso dal solito, e sicuramente in sintonia con il clima!
Cosa occorre:
– ferro da stiro
– carta da forno
– pastelli a cera
Come si realizza:
Ok, lo ammetto, ho un po’ barato, non sono certa che nemmeno il solleone di fine luglio sia sufficiente a realizzare questa idea e forse vi toccherà estrarre dallo sgabuzzino lui, l’odiatissimo ferro da stiro.
Se non siete già fuggite urlando, ma avete ancora intenzione di seguirmi in questa sconsiderata esperienza creativa, procuratevi un pezzo di carta forno, stendetelo e lasciate spazio ai bimbi che dovranno semplicemente temperarvi sopra i pastelli a cera dei colori preferiti (Ah! Nella confezione di pastelli Crayola il temperino è incluso!)
Ricoprite i riccioli di colore con un secondo foglio di carta forno, impugnate il ferro e appoggiatelo brevemente sulla carta forno.
Pochi istanti saranno sufficienti per sciogliere i colori e fonderli insieme in strane forme variopinte.
Solidificandosi, la cera unirà i fogli di carta forno, che si potranno ritagliare nella forma desiderata per dare vita a fiori, farfalle o stelle, da appendere alla finestra per goderne tutte le incredibili sfumature.
Questo post è offerta da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.