Il mondo magico
Questa è la fiaba di Eleonora (7 gennaio 2011).
C’era una volta un pianeta, che si chiamava il Mondo Magico. Era abitato da folletti, ippogrifi, streghe, elfi, gnomi, fate, e naturalmente una famiglia benestante a capo di tutto il pianeta: la famiglia Nobilius. Era formata da Hulya, la mamma strega, Wred il padre gnomo, Milo il figlio elfo e Calipso la figlia fata. Un giorno nel bel mezzo della notte si sentì un grido. La famiglia Cristallina, formata da soli elfi, corse immediatamente in giardino e videro un ippogrifo, un animale alato mezzo leone e mezzo aquila, con in groppa la principessa che volavano davanti alla luna. La famiglia Cristallina fece una corsa lunghissima per arrivare al castello per dire alla famiglia sovrana quello che avevano visto.
La famiglia Nobilius sentendo quella notizia rimasero confusi, corsero su al piano di sopra del palazzo per vedere se c’era Calipso. Non vedendola, mezz’ora dopo fecero arrivare tutte le creature del Mondo Magico. Il re gnomo disse quello che era successo, tutte le creature sconvolte iniziarono a cercarla, mentre l’ippogrifo stava guardando attraverso alla sua pentola quello che succedeva, intanto se la rideva come un matto. Il giorno successivo il re mandò il figlio gnomo Wred e il figlio della famiglia Cristallina, sul piccolo pianeta Ippolandia per scoprire se l’ippogrifo si era nascosto lì.
I due elfi dopo aver attraversato la valle incantata e la grotta stregata, arrivarono a Ippolandia. Percorrevano la via del dolore quando incontrarono un orco che non voleva che passassero, i due elfi volevano passare, l’orco disse: dovrete rispondere ad un’ indovinello:-“di velluto è il mio vestito, giallo, rosso e non cucito. Nell’estate calda e afosa sono dolce, son succosa, sono morbida, sono fresca, uffa, insomma son la …”-. Milo rispose la ciliegia, invece il figlio della famiglia Cristallina rispose la pesca…..l’orco dopo qualche minuto disse all’elfo della famiglia Cristallina:
“Tu hai indovinato, se vuoi percorre il tuo viaggio con il tuo compagno procurami la roccia dell’immortalità. Avrai a disposizione una settimana.- l’elfo della famiglia Cristallina percorse il sentiero della tristezza, con il pensiero di come fare per trovare la roccia dell’immortalità, lo pensò così tante volte che apparì davanti a lui un gatto, ma non un gatto qualsiasi, un gatto magico.- Smettila, smettila ho capito che hai bisogno di me!!!- l’elfo stordito non capiva cosa stava succedendo e gli chiese chi era, lui rispose che era la soluzione a tutti i suoi problemi.
Allora dopo poco l’elfo chiese, dove trovare la roccia dell’immortalità. Il gatto rispose:- per trovarla incontrerai una donna bellissima dagli questa mela che la farà addormentare prendi il fucile nascosto sotto il letto più grande che c’è in quella casa, ti servirà ad ammazzare il lupo che avrà già mangiato la nonna, lei ti darà la roccia. Il gatto gli diede una mela rossa rossa . Andò avanti per tutto il sentiero quando incontrò una bellissima donna le diede la mela, la giovane donna cadde a terra e l’elfo prese il fucile, uscì dalla casa e camminò a lungo fino che non incontrò il lupo sdraiato con la pancia piena, allora lo sparò dritto in fronte fece uscire la nonna. Finalmente ebbe la pietra dell’immortalità.
Tornò indietro e vide l’orco che scherzava e rideva con il suo compagnO. L’elfo della famiglia Cristallina diede all’orco la pietra dell’immortalità. l’elfo della famiglia Nobilius aveva fatto così ridere l’orco, che dalla contentezza gli disse dove era nascosta Calipso:- è rinchiusa sulla torre del monte Grifus, state attenti c’è un drago che controlla la torre.- il figlio della famiglia Cristallina si ricordò del suo amico gatto, allora iniziò a pensare come fare ad arrivare sul monte Grifus…. –
Smettila, smettila ho capito che hai bisogno di me!!!- disse il gatto, pian piano comparendo, i due compari gli chiesero come potevano arrivare sul monte…. Il gatto gli diede una pietra e dovevano dire una parola magica mentre giravano su se stessi su un piede solo:- biddidi boddidi bù!- e quella pietra divenne un bellissimo drago. Col drago salirono il monte Grifus, incontrarono un altro drago. Pensarono al gatto così tanto che :- Smettila, smettila ho capito che hai bisogno di me!!!- il gatto gli diede una lattina di coca cola. I due elfi la fecero vedere davanti al drago che stava di guardia sulla torre, le due creature lanciarono la lattina giù dal monte e il drago la seguì.
Riuscirono ad entrare nella torre, ma trovarono l’ippogrifo,che per fortuna dormiva, così riuscirono a prendere la principessa Calipso. Dopo una settimana tornarono al Mondo Magico con la fata, tutti erano felici, come ricompensa il re aveva dato alla famiglia Cristallina 3 diamanti, 2 smeraldi, 5 rubini e li invitarono ad andare ad abitare nel castello. Dopo quel giorno, il figlio della famiglia Cristallina, ogni sera parlava con il gatto magico, pensava e pensava così tanto a lui che….:- Smettila, smettila ho capito che hai bisogno di me!!!-