La tartaruga e la lepre



Tortoise and hareUn giorno gli animali del bosco stavano chiacchierando, quando la lepre disse:- Io sono l’animale più veloce del mondo , e chiunque vorrà sfidarmi io lo vincerò!!
Poi sempre con la stessa insolenza si rivolse alla tartaruga e disse: – tu invece sei così lenta che tutti ti vincerebbero!
La tartaruga senza scomporsi e continuando a mangiare un ciuffetto d’erba rispose:- sarò lenta quanto dici, ma riesco senza dubbio ad arrivare al limitare del prato.
La lepre allora lanciò una sfida:- Bene tartaruga, facciamo una gara io e te !
Subito la volpe si offerse come arbitro, prese un giunco lo piantò per terra e stabilì che quella era la partenza.
Al via la lepre schizzò e con quattro salti era già a metà del percorso, voltatasi non vide neanche l’ombra della sua avversaria e così decise di fare un bel pisolino sotto le frescure di un albero.
La tartaruga procedeva passo dopo passo, godendosi il solo di quella bella giornata, mentre tutti gli altri animali si erano trasferiti all’estremità del prato e con una canna avevano posto il traguardo.
Tutti naturalmente scommettevano sulla lepre che , nel frattempo, dormiva come un sasso e non vide che la tartaruga la superava.
Si svegliò solo quando la tartaruga , acclamata da tutti, stava tagliando il traguardo: la placida tartaruga aveva vinto!
TROPPA FIDUCIA NELLE PROPRIE FORZE Può ESSERE PERICOLOSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?