Personalizzare copertine di libri e quaderni #esperienzacreativa
Questo lavoretto è proposto da Doria Vannozzi del blog: Unideanellemani
Con il rientro a scuola c’è una cosa che in genere tutti fanno: foderare libri e quaderni. Alcune mamme preferiscono far fare questa operazione direttamente in cartoleria, altre invece la fanno a casa da sé. Per risparmiare si può utilizzare della semplice carta da pacchi colorata in tinta unita e, una volta foderati, i bambini si possono anche divertire a personalizzare le nuove copertine. Tra i prodotti Crayola, oltre ai tantissimi prodotti per colorare (tempere, matite, pennarelli, cere…) ce ne sono anche tanti altri (etichette, adesivi stencil, timbri) utilissimi per personalizzare tutto il corredo scolastico.
Noi abbiamo deciso di usare per esempio tempere, pennelli e il timbro a rullo. Come personalizzare copertine di libri e quaderni
Occorrente
- quaderno
- carta colorata
- colori Crayola
- timbro a rullo Crayola
- pennelli
- spugnetta
- acqua
Dopo aver ricoperto con una carta colorata il libro o il quaderno, abbiamo preso un po’ di tempere di colori diversi e le abbiamo diluite con un po’ di acqua.
Con il pennello abbiamo fatto cadere a caso delle grosse gocce di colore sulla copertina. Soffiando sopra ogni goccia si sono create delle strane macchie che a noi, su quel sfondo blu, sono sembrate un fondale marino.
E allora abbiamo preso uno dei timbri a rullo con disegni adatti
abbiamo versato un po’ di colore bianco in una spugna e passato il rullo sulla copertina nel punto che ci piaceva di più.
Questo è il nostro lavoretto con i colori Crayola.
Per i bambini sarà un divertimento creare copertine a tema. Le possibilità di creare scenari diversi sono infinite e i rulli Crayola hanno tanti disegni da cui prendere ispirazione. Buon divertimento!
Questo post è offerto da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative.