Salto nel corallo
Se vi piace questa favola, dovete ringraziare Agostina (24 marzo 2025)
Oggi Whistle dovrà affrontare una gara difficilissima, ma allo stesso tempo divertente: saltare nei vari cerchi corallo che fluttuano leggeri come foglie nella leggera brezza marina designati su un percorso verticale.
Ma cosa sono i cerchi corallo? Sono semplicemente coralli intrecciati fra loro che vanno a formare un cerchio perfetto: qualcuno è più piccolo, così minuscolo che solo un pesciolino piccolo piccolo può passarci, altri giganteschi da sembrare magici portali! Fortunatamente o meno, non esistono coralli portali… o almeno così sembra! Questi cerchi coralli dai contorni rossastri con ghirigori dorati all’interno che li rendono quasi preziosi sono dei semplici cerchi con cui divertirsi in mille modi. E uno di questi mille modi è il salto nei cerchi. Il nostro simpatico paffuto latteo tursìope dovrà cimentarsi proprio in questa sfida, esibendo le sue migliori evoluzioni, percorrendo tanti cerchi, tutto per raggiungere lo sfidante che lo ha sfidato a battersi in questa impresa: Flippy.
Si sa: i delfini amano le sfide e Whistle certamente non si tira indietro. Mostrando la sua linguetta all’infuori per l’euforia e la concentrazione, inizia a percorrere… ops, volevo dire, a saltare tra le fluttuanti orbite… e che evoluzioni, come solo un delfino sa fare. Il dolce bianco delfino dalle guance come ciliegie inizia prima con un semplice salto a mezz’aria, superando il primo cerchio. Poi, poggiando le sue minute pinne sul suo grazioso muso e curvando la sua coda con fare gioioso, compie una rotazione perfetta, superando anche il successivo cerchio. E poi anche l’altro, nuotando a pancia in su posando le pinnette sulla sua pancia. La prossima evoluzione è semplicemente spettacolare! Grazie alla spinta della corrente e alla sua agilità, Whistle riesce ad effettuare una precisissima rotatoria tutto intorno al perimetro del cerchio corallo, senza sbagliare di un millimetro, da rimanere a bocca aperta! E poi il gran finale! Manca un solo cerchio corallo, il più folto di tutti coralli. Riuscirà il nostro beniamino a superarlo? Un ultimo salto, volteggiando come un ballerino con una dolcissima piroetta e arriva a destinazione.
C’è l’ha fatta! È lui il vincitore! È riuscito magistralmente a superare tutti gli ostacoli del percorso! E giunge finalmente dal suo piccolo amico pesciolino che lo aspetta tutto gioioso. Fra bollicine azzurre e nere festeggiano la vittoria, perché si sa: una vittoria è ancora più grande e gioiosa quando viene condivisa.
Grazie a voi! Spero che possa piacere a tutti voi!