Campi estivi per ragazzi: scuole, centri, laboratori, soggiorni e attività in Liguria

Campi estivi

Cosa far fare ai ragazzi nelle vacanze? Ecco i Campi estivi in Liguria

Ecco una panoramica su Campi estivi per ragazzi e bambini, scuole, centri, laboratori, soggiorni, attività selezionati nella regione Liguria. Un’insieme di suggerimenti per un’estate piena di sport, lingue (come l’inglese), natura e tanto sano divertimento!

Se desiderate segnalarci una struttura, una scuola estiva o un campus per l’inserimento su queste pagine, scriveteci.

 

Campi Avventura 2021

Ormai una tradizione: i Campi Avventura da 40 anni offrono l’occasione di un soggiorno educativo in mezzo alla natura, proponendo in quasi tutte le regioni italiane vacanze divertenti e attività innovative nel campo dell’educazione ambientale, per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. Alla tutela della natura si unisce l’impegno in favore di una società più giusta, a misura di bambino, che si concretizza anche nel contributo ai progetti di Save the Children. Per le numerose proposte si può visitare il sito, la pagina Facebook o contattare una delle tre segreterie (Roma, Milano, Palermo)
Contatti:
Segreteria di Roma: JuniorPanda Avventure 06 44362315 panda@pandaavventure.it
Segreteria di Milano CTiN Viaggi 02 39323388 – 0239314454 infocampi@ctin-viaggi.eu
Segreteria di Palermo Palma Nana Vacanze e Natura 091303417 info@educazioneambientale.com

 


Cocopeli Campus 2021: Nature & Adventure Campus

Una vacanza all’insegna dell’avventura e una full immersion in lingua inglese, per imparare divertendosi. Ospiti della Scuola di Rafting Val di Vara, i partecipanti dormiranno in tenda negli spazi verdi attrezzati, a 50 metri da una splendida piscina naturale, formata dal Vara, dove si può nuotare e organizzare ogni genere di giochi acquatici, lezioni di canoa e di rafting. Al mattino 3 ore di english laboratory, al pomeriggio emozionanti esperienze natura-avventura.

PER CHI: bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
DOVE: Brignato Borghetto (SP), presso Scuola di Rafting Val di Vara, sistemazione in tenda
DATE: 20 giugno – 4 luglio 2021
INFO: 340 8549378
EMAIL: info@vacanzeragazzifelici.it

 

Cocopeli Campus 2021: English, Adventure & Survival Campus

Una vacanza all’insegna dell’avventura e una full immersion in lingua inglese, per imparare divertendosi. Ospiti della Scuola di Rafting Val di Vara, i partecipanti dormiranno in tenda negli spazi verdi attrezzati, a 50 metri da una splendida piscina naturale, formata dal Vara, dove si può nuotare e organizzare ogni genere di giochi acquatici, lezioni di canoa e di rafting. Al mattino 4 ore di english laboratory, al pomeriggio emozionanti esperienze natura-avventura: canyoning, rafting, rescue school, orieentering, trekking naturalistico, scuola di cucina, scuola di survival, climbing, arrampicata e campeggio itinerante. Alla Survival Academy si può partecipare solo se si passa la selezione, cioè se, nella/e settimane precedenti si dimostra di possedere le skills necessarie, quelle enunciate nella carta dei valori della Survival Academy, stilata dagli stessi ragazzi fondatori.

PER CHI: bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
DOVE: Brignato Borghetto (SP), presso Scuola di Rafting Val di Vara, sistemazione in tenda
DATE: 4-18 luglio 2021
INFO: 340 8549378
EMAIL: info@vacanzeragazzifelici.it

 

Campi estivi WWF 2021

A seguito dell’emergenza Covid WWF dà la possibilità di prenotare, anche per il 2021, un Campo Estivo WWF senza rischi, con la facoltà di poter annullare ed ottenere il rimborso integrale delle somme versate in caso di annullamento del campus, oppure di poter posticipare la data di partenza senza nessun costo aggiuntivo.

Dal 2018 i campi estivi WWF sono organizzati e gestiti da WWF Travel, nata per coinvolgere gli amanti della natura di tutte le età in esperienze di viaggio all’insegna della sostenibilità e della consapevolezza. Un’opportunità per avvicinarsi alla natura, conoscerla meglio, amarla e rispettarla. Moltissime le offerte di vacanze, differenziate a seconda dell’età dei partecipanti. Ecco le proposte:

• SCUOLA DI MARE!
PER CHI: 7-14 anni
DOVE: Golfo dei Poeti – San Terenzo
DATE: 19-26 giugno; 26 giugno-3 luglio; 3-10 luglio; 10-17 luglio; 17-24 luglio; 24- 31 luglio 2021

I BOSCHI SEGRETI DEL LUPO
PER CHI: 7-11 anni
DOVE: Parco del Beigua, Riserva regionale e Geoparco UNESCO
DATE: 20-26 giugno; 27 giugno-3 luglio; 4-10 luglio; 11-17 luglio; 18-24 luglio 2021

Contatti: 06 27800984 int. 2
EMAIL: campiestivi@wwftravel.it

 

 

Centro Estivo Altum Park 2021 EDUCAMP SMART CONI

Una proposta di sport e natura presso Altum Park, immersi nel verde fra i boschi di San Desiderio (GE), con attività outdoor modulate secondo i protocolli dettati dell’emergenza del Covid19, in tutta sicurezza. Saranno proposti giochi, attività ludico-motorie fra cui bike, arrampicata, tiro con l’arco, tiro con l’arco nel bosco (itinerante), parco avventura sospeso e percorsi survival, orienteering, percorsi fitness, laboratori di educazione alla natura, anche in inglese. Le attività saranno outdoor, all’aria aperta, per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, divisi in piccoli gruppi e a numero chiuso.

PER CHI: bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni
DOVE: Altum Park di San Desiderio, Via Pomata 8, Genova
DATE: da giugno a settembre 2021
ORARI: da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 16.00
INFO: 3755904208 – 3755904209
EMAIL: estate@parcosportgenova.it

 

In via di definizione:

CAMPI 2020 LEGAMBIENTE 

Una proposta di Legambiente Liguria per una settimana dedicata al turismo naturalistico e sportivo lungo i sentieri della Foresta della Deiva, presso il parco del Beigua, la più vasta area naturale protetta della Liguria, riconosciuto come sito UNESCO e alla scoperta del castello Bellavista e al fresco del Lago dei Gulli e del torrente Erro. Durante il soggiorno i ragazzi parteciperanno a numerose attività sotto la tutela degli educatori presenti al campo, tra cui: Laboratori di EDUCAZIONE AMBIENTALE, Riconoscimento di ANIMALI e PIANTE, TREKKING e visite guidate. I ragazzi saranno ospitati all’ingresso alla Foresta presso il nuovo Rifugio escursionistico “Casa Reissa”, con trattamento di pensione completa. Scarica la brochure.

PER CHI: bambini 6-10 anni e ragazzi 11-14 anni
DOVE: Foresta della Deiva, presso il parco del Beigua, Sassello (SV)
DATE: 6-10 anni: 20-27 giugno 2020. 11-14 anni: 27 giugno-4 luglio 2020
INFO: 010 319168, 320 2481395
EMAIL: campi@legambienteliguria.org

 

vacanze_scuole_estive_italia-150
Seleziona i Campi Estivi in un’altra regione

Campi Estivi OnLine
Ecco una selezione di Campi Estivi OnLine!

Campi di Pasqua
Ecco una selezione dei migliori Campi di Pasqua!

Campi di Pasqua
Ecco una selezione dei migliori Campi invernali o di Natale

viva_vacanze
Visita lo Speciale Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?