Campi estivi per ragazzi: scuole, centri, laboratori, soggiorni e attività in Sardegna

Campi estivi

Cosa far fare ai ragazzi nelle vacanze? Ecco i Campi estivi in Sardegna

Ecco una panoramica su Campi estivi per ragazzi e bambini, scuole, centri, laboratori, soggiorni, attività selezionati nella regione Sardegna. Un’insieme di suggerimenti per un’estate piena di sport, lingue (come l’inglese), natura e tanto sano divertimento!

Se desiderate segnalarci una struttura, una scuola estiva o un campus per l’inserimento su queste pagine, scriveteci.

 

Chia Laguna Football Academy 2019

Due scuole calcio esclusive a Chia Laguna, in uno degli angoli più belli della Sardegna e si rivolge a chi è appassionato di calcio: la Juventus Training Sessions con gli allenatori bianconeri e la Campioni Football Academy organizzata dai giocatori della Premier League Andy Johnson e Martin Turner. Grandissimi professionisti, che metteranno in campo la loro esperienza, per trasmettere i loro segreti di gioco.
JUVENTUS TRAINING SESSIONS: 5-30 agosto 2019, per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, per vivere una settimana indimenticabile con la maglia della Juventus. Due allenatori bianconeri seguiranno i giovani calciatori durante tutti i programmi di allenamento, differenziati per fasce di età. Si lavorerà sulla tecnica, ci sarà una grande attenzione all’alimentazione e si giocherà in un torneo a squadre.
CAMPIONI FOOTBALL ACADEMY: 27-31 maggio e 1 luglio-2 agosto 2019, per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, una fantastica scuola calcio estiva organizzata da Andy Johnson, ex giocatore con centinaia di presenze in Premier League che ha indossato la prestigiosa maglia della Nazionale Inglese, e Wes Brown. Sport e divertimento per tutta la famiglia: prevede cinque giorni alla settimana di allenamenti specifici. Ogni settimana saranno ospiti numerosi campioni del calcio inglese che incontreranno i giovani partecipanti della Campioni Academy per trasmettere loro le tecniche di gioco. Per date e elenco consultare il sito

PER CHI: bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni
DOVE: Chia Laguna Viale Belvedere, Località Chia, Domus de Maria
DATE: Campioni Football Academy: 27-31 maggio e 1 luglio-2 agosto 2019. Juventus Training Sessione: 5-30 agosto 2019
INFO: 070 92393431
EMAIL: info@chialagunaresort.com

 

 

Campi estivi 2019 di Paleontologia, Archeologia

Due proposte da parte della Giunone Soc. Coop, nel cuore della Sardegna. Il campo estivo del piccolo paleontologo e del piccolo archeologo, di uno o tre giorni, è la vacanza studio ideale per i bambini appassionati di scienza, fossili, paleontologia e archeologia, che vogliono approfondire la loro passione. Un modo alternativo per studiare l’archeologia e la paleontologia della Sardegna. I giovani ricercatori, muniti del kit del piccolo paleontologo o archeologo, seguiranno un percorso formativo basato sul gioco, svolgendo attività sul campo sotto la guida di un vero paleontologo o archeologo e di operatori specializzati nella didattica.
Si svolgeranno nel centro della Sardegna, a Genoni, presso il PARC , il Civico Museo del Cavallino della Giara, il Geosito “Cava di Duidduru” e la Grande Giara, nota Giara di Gesturi.
Attività al campo estivo del piccolo Paleontologo
I partecipanti al PARC scopriranno le ere geologiche, impareranno a preparare un fossile e lavoreranno su campioni geologici. Al GeoSito verrà applicata la teoria appresa presso il museo paleontologico e verranno riconosciuti i fossili studiati al museo. Per concludere il percorso come veri paleontologi verrà organizzato uno scavo in campagna alla ricerca dei fossili.
Attività al campo estivo del piccolo Archeologo
Nella sezione archeologica del museo si apprenderanno le tecniche di costruzione dei bronzetti, scoprendo i segreti delle antiche popolazioni nuragiche per poi applicarle nel laboratorio didattico del museo. Per concludere l’attività didattica come veri archeologi si effettuerà la simulazione di uno scavo e analisi della stratigrafia.

PER CHI: bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni (su richiesta dai 12 ai 14 anni)
DOVE: pernottamento presso Agriturismo e fattoria didattica Cuaddus e Tellas – località Priluzza, Genoni (OR)
DATE: dal 10 giugno al 4 settembre 2019 – Campi di 1 giornata (al sabato) e di tre giornate
Per le date precise e il programma consultare il sito
INFO: 339 1676863
EMAIL: coopgiunone@yahoo.it

 

 

NUOTA ESTATE 2019

Camp estivo proposto dalla scuola di nuoto ASD Rari Nantes di Cagliari, con tantissime attività: scuola nuoto, pallanuoto, canoa per i più piccoli, nuoto sincronizzato, parkour, psicomotricità, gioco libero in acqua, mandala, corsi di pittura e tanto altro ancora. Possibilità di partecipare sia per l’intera giornata che per mezza giornata (con o senza pranzo incluso, preparato sul momento nel ristorante dell’associazione).

PER CHI: bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni
DOVE: ASD Rarinantes via Calata dei Trinitari, Cagliari
DATE: da giugno a settembre 2019
ORARI: dal lunedì al venerdì, 7.30-17.00
INFO: 070 300286 344 2365826 Whatsapp
EMAIL: segreteria@rarinantescagliari.it

 

 

in via di definizione:

Vita da Elfi 2018 – Campus residenziali in foresta, Natura, Circo, Esplorazioni

Promosso dall’Associazione culturale no profit Punti di Vista, che si occupa di sensibilizzazione ambientale e sviluppo di comportamenti ecocompatibili, il campus è pensato per dare l’opportunità ai partecipanti di vivere un’avventura a stretto contatto con la natura, per farla vivere e scoprire i benefici che essa regala. Particolare attenzione sarà posta alla riduzione degli sprechi nelle azioni di vita quotidiana, come il risparmio nell’uso dell’acqua, utilizzo di stoviglie e detersivi eco-compatibili, raccolta differenziata dei rifiuti. Le tematiche saranno: – Percorsi espressivi a carattere ludico artistico, incentrati sulla pratica del teatro e del circo in foresta, dedicati allo sviluppo dei sensi e capacità motorie, formazione del gruppo e lavoro dei suoi equilibri interni. – Percorsi di sensibilizzazione ambientale, dedicati all’esplorazione, scoperta e conoscenza dell’ambiente circostante e in particolare l’osservazione della biodiversità. Per aggiornamenti consultare anche la pagina Facebook. Consigliamo a chi non conosce l’Associazione Punti di Vista la visione del Video Documentario Vita da Elfi

PER CHI: bambini e ragazzi dai 7 ai 10 anni e dagli 11 ai 13 anni
DOVE: Foresta di Montarbu Seui
DATE: dal 10 al 14 luglio 2018 per bambini 7-10 anni; dal 18 al 24 luglio 2018 per ragazzi 11-13 anni
INFO: 340 2684914
EMAIL: info@associazionepuntidivista.it

 

 

 

 

vacanze_scuole_estive_italia-150
Seleziona i Campi Estivi in un’altra regione

Campi di Pasqua
Ecco una selezione dei migliori Campi di Pasqua!

Campi di Pasqua
Ecco una selezione dei migliori Campi invernali o di Natale

viva_vacanze
Visita lo Speciale Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?