Orologi



Orologi

Impara veloce a leggere l’ora con gli orologi di Filastrocche.it!

Tic Tac, tic tac… Il tempo passa e tu sei capace di leggere l’ora? Per imparare in fretta in fretta e non perdere tempo prezioso, ecco dei fantastici orologi!

Per realizzarli, ti basterà scegliere quello che preferisci nell’elenco che trovi qui sotto e poi seguire le semplici istruzioni di montaggio.

Trovate due diverse forme di orologio ed ogni forma è fornita in due versioni differenti: a colori o in bianco e nero (per veri creativi!)

Tic tac, tic tac… il tempo passa! Hai scelto il tuo orologio preferito?

Orologi a colori:
stella_small1 Orologio rotondo
stella_small1 Orologio a forma di casetta

Orologi in bianco e nero:
stella_small1 Orologio rotondo
stella_small1 Orologio a forma di casetta

Istruzioni di montaggio:
Scegli l’orologio che preferisci nell’elenco proposto qui sopra, apri il file pdf e stampalo con la tua stampante (Se lo stamperai su un cartoncino, il tuo orologio sarà più resistente e durerà più a lungo)
Se necessario, coloralo e poi ritaglialo seguendo il contorno esterno. Ritaglia anche le due lancette. Quindi pratica un piccolo foro al centro dell’orologio e ad una delle estremità di ogni lancetta (dove vedi dei cerchietti neri).

graffettaUtilizza una graffetta come quella che vedi in figura per unire tra loro l’orologio e le due lancette e… il gioco è fatto.

Adesso hai un simpatico orologio che ti aiuterà a imparare a leggere l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?