Puzzle fai da te da stampare



Puzzle

Giochiamo insieme con i Puzzle fai da te!

Il puzzle fu inventato intorno al 1760 da John Spilsbury, un cartografo e incisore inglese. I pezzi del gioco in origine erano fatti dipingendo l’immagine su una tavoletta di legno che veniva poi ritagliata in piccoli pezzi con un seghetto. Al giorno d’oggi sono fatti in cartone, tagliato per mezzo di una fustella in pezzi piccoli che si incastrano tra loro.

Ora invece potrete realizzare il gioco in modo semplice e veloce, con l’aiuto della stampante e un paio di forbici!

Ecco come fare: vi basta cliccare sul puzzle che preferite nell’elenco proposto più in basso e poi stampare il file PDF ottenuto (se stampate il puzzle su un cartoncino, durerà più a lungo).

Quindi ritagliate lungo la griglia, mescolate i pezzi  e cercate di ricomporre la figura originale!

In questo modo mettete alla prova la vostra abilità e allenate la vostra mente! Potete anche organizzare delle gare e cercare di ricostruire le immagini nel minor tempo possibile. Ricostruire un puzzle è un passatempo che rilassa e fa passare il tempo in compagnia in modo stimolante e divertente.

Se avete bisogno di qualche gioco da far fare ai bambini durante una festa di compleanno, i puzzle sono un’ottima soluzione! Potete anche mescolare i pezzi di più puzzle diversi e oltre che ricostruire l’immagine i giocatori dovranno anche capire a che immagine corrispondono i diversi pezzi… Chiaramente quest’ultimo tipo di gioco è adatto a bambini un po’ più grandicelli!

Elenco dei Puzzle fai da te disponibili:

stella_small1 Cavallo
puzzle_cavallo-211x300
stella_small1 Gatto
puzzle_gatto-211x300
stella_small1 Mucca
puzzle_mucca-211x300
stella_small1 Topolino
puzzle_topo-211x300

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?