Fonte Essenziale, il benessere dell’intestino in un bicchier d’acqua, anzi due
Acqua fresca, acqua di fonte,
tu che scorri sotto al ponte
che dal monte alla pianura
scendi limpida e sicura
mi disseti sempre tanto
mi rincuori col tuo canto.
(Jolanda Restano)
L’acqua è fonte di vita e berla quotidianamente nelle giuste quantità è fondamentale per la salute di grandi e piccini.
Non tutte le acque sono uguali, però. C’è quella del rubinetto e la minerale, quella con le bolle e la leggermente frizzante e poi ci sono acque dai poteri speciali, come Fonte Essenziale, ideale per chi desidera sgonfiare, regolarizzare l’intestino e curare il fegato. Noi abbiamo avuto occasione di provarla proprio in questi giorni e di apprezzarne le tante proprietà.
Fonte essenziale perché berla?
L’acqua minerale naturale Fonte Essenziale è un’acqua di origine termale, che nasce alle terme di Boario ed è ricca di sali minerali, soprattutto di solfati, magnesio e di calcio, sostanza importante specialmente per noi donne.
I sali che l’arricchiscono sono gradevolmente percepibili al gusto ed è povera di sodio, aspetto importante per chi vuole tenere sotto controllo la ritenzione idrica.
Fonte Essenziale può essere una grande alleata di tutte le persone che hanno bisogno di regolarizzare la loro attività intestinale, magari perché stanno seguendo una dieta dimagrante o perché soffrono di stitichezza.
La costipazione intestinale, il senso di gonfiore e pesantezza sono infatti disturbi molto comuni, specialmente fra le donne, eppure non tutti sanno che si può provare a risolverli solamente con un bicchiere d’acqua, anzi due!
Fonte Essenziale come e quando si beve?
Per avere un effetto detox sul fegato e stimolare l’intestino, sono consigliati due bicchieri di Fonte Essenziale al giorno, a temperatura ambiente e preferibilmente la mattina a digiuno.
Già dopo due settimane di questa sana e naturale abitudine si riuscirà a notare un generale miglioramento della digestione e un senso di leggerezza diffusa.
Fonte Essenziale va bene anche per i bambini o in gravidanza?
L’acqua Fonte Essenziale si può dare tranquillamente anche ai bambini: la quantità di calcio contenuta è infatti benefica per la formazione delle ossa, l’importante è attenersi sempre alle dosi consigliate.
Ma è alle donne in gravidanza che quest’acqua porta grandi benefici, specialmente negli ultimi mesi quando l’attività fisica diminuisce e c’è bisogno di rimettere in moto l’intestino in maniera soft.