Frùttolo – la merenda più amata da mamme e bambini

Quando esco dall’asilo e torno a casa

Sento un languorino e ho voglia di qualcosa

Non so come mai, né da cosa dipenda

Ma certo ho voglia di fare merenda!

Allora addento un frutto o mangio un panino

A volte prendo un succo e un cioccolatino.

Così il mio pancino si sente sereno

Perché non è più vuoto, ma ora è pieno pieno!

Ma i bimbi per essere davvero felici

Devon fare merenda con tutti i loro amici!

(Jolanda Restano -La merenda – tratta da Il Piccolo libro della pappa – San Paola Editore)

Frùttolo

Mamma ho fame! Cosa c’è di merenda? 

Quante volte nella vostra vita da mamma vi siete sentite ripetere questa frase? Tantissime sicuramente, perché la giornata di un bambino è piena di spuntini e merende. La merendina di metà mattina da mettere in cartella, la merenda dopo-scuola, il merenda-party con gli amichetti o la merenda fast, consumata al parco giochi tra uno scivolo e un’altalena.

Quando si cresce i pasti si riducono e le merende piano piano spariscono, per restare solo un dolce e indelebile ricordo d’infanzia. 

Capite bene che la scelta di una merenda non è dunque banale, perché è frutto di un sottile equilibrio fatto di nutrimento e coccole: deve essere sana, ma nello stesso tempo gustosa, altrimenti resta intatta J. Uno snack deve riempire il pancino, ma non troppo, perché in caso contrario si rischia di saltare pranzi o cene, abitudine davvero malsana per un bambino.

Frùttolo

Come mamme, quando il tempo per mettersi a fare frullati, smoothies o crostate di nonna papera non c’è, uno dei nostri cavalli di battaglia in materia di merende è il mitico Frùttolo, il formaggio fresco alla frutta in un vasetto colorato, che ha recentemente compiuto 35 anni, anche se non li dimostra affatto. La ricetta infatti è in continua evoluzione e negli anni ha ridotto gli zuccheri per essere in linea con le più moderne indicazioni dei nutrizionisti.

Fresco, cremoso e gustoso, a base di ingredienti di origine 100% naturali, di solito mette d’accordo tutti. Al contrario di patatine, focaccine e pizzette, che i bambini amano molto, ma contengono solo carboidrati, grassi e pochissime proteine, Frùttolo dal punto di vista nutrizionale è perfetto per una pausa nutriente, golosa ma anche sana. Pensate che 2 vasetti apportano lo stesso quantitativo di calcio di un bicchiere di latte, contengono fermenti lattici vivi e non hanno conservanti.

Frùttolo

Proprio per queste sue caratteristiche e per il fatto che è molto gradito ai bambini Frùttolo ha appena conquistato il bollino rosa consigliato dalle mamme, in collaborazione con Fattore Mamma. Su 120 mamme che hanno testato il prodotto e risposto al questionario, 117 lo consiglierebbe alle altre mamme per i loro bambini. Davvero un ottimo risultato!

Ora non resta che scegliere tra i gusti (fragola e banana, mela e pera, pesca e albicocca) il preferito, armarsi di cucchiaino e scendere in giardino, perché lo spuntino all’aria aperta è ancora più buono!

Ora potete seguire Frùttolo anche su IG

Post in collaborazione con Frùttolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?