Groupon restituisce un po’ di tempo alle mamme
In occasione del prossimo 10 maggio, Groupon ha realizzato un video virale e un concorso online per giocare e riflettere su quanto tempo ciascuna mamma “regala” in una vita ai suoi figli.
Ore 7: svegliare i bambini (e a volte anche il papà…). Ore 7.15: scaraventarli in bagno e poi subito la prima colazione. Ore 8: di corsa a scuola. Ore 8.30 via a prendere treno, autobus, macchina per andare a lavorare. Per le più fortunate: ore 16 ritornare a prendere i bambini. Per altre bisogna aspettare le 18, quando sono le 18… e nel frattempo gestire i problemi di lavoro insieme alle telefonate dei nonni o delle tate…
Tornate a casa: cena da preparare, bambini super eccitati, compiti rimasti da fare, papà che invita qualcuno all’improvviso o per caso torna tardi…non vi ritrovate forse in questo menage quotidiano (con orari anche più proibitivi?).
Ma quanto tempo abbiamo per stare davvero con i nostri figli? È proprio vero che l’amore di una mamma non è quantificabile? Groupon ha trovato il modo di misurarlo grazie al tempo che ciascuna madre dedica ai propri figli…
In occasione del prossimo 10 maggio, infatti, il sito leader nel settore degli acquisti online, invita gli Italiani a riflettere su quanto tempo una mamma dedica mediamente al proprio figlio, prendendosi cura di lui: dal primo cambio pannolino, alle ore spese ad aspettare sveglia di notte, e lo fa tramite un video virale molto emozionale.
Non solo: abbinato al video, Groupon propone un concorso – accessibile “acquistando” il coupon a zero euro dedicato alla campagna – grazie al quale, rispondendo ad alcune semplici domande, si potrà partecipare ad un’estrazione per vincere 1.000, 500 o 200 euro con l’opportunità di regalare alla propria mamma qualcosa di veramente speciale, da fare insieme.
Che cosa ad esempio? Il sito raccoglie una serie di coupon presentati in base al tempo che permettono a mamma e figlio di stare insieme: una serie di esperienze da 1 ora, 2 ore, 3 ore fino ad una giornata intera o più. Da una manicure di 1 ora ad una cena di 3, per arrivare ad un’intera giornata da passare insieme!
E per divertirsi a calcolare quanto tempo una mamma ha impiegato ad occuparsi dei figli da quando sono nati finora, Groupon ha lanciato anche un’app su facebook che permette, tramite semplici domande, di quantificare quanto ci ha dedicato negli anni. I risultati potrebbero stupire…
In occasione del Mamma Che Blog Social Family Day organizzato da Fattore Mamma l’8 e il 9 maggio al Palazzo delle Stelline a Milano, Groupon presenterà una serie di iniziative che le mamme potranno scegliere di fare con con i bambini attraverso le offerte di Milano per bambini.
Grazie a #groupon potrete dire: #graziemamma, il regalo più bello è il tuo tempo!