Health&Welfare di Generali – Quando la salute viene prima di tutto
La salute prima di tutto, così la pensa dopo un anno e mezzo di pandemia l’80 % degli Italiani.
Health&Welfare è il programma ideato da Generali Italia per rispondere al bisogno di salute dei cittadini. Si tratta, infatti, di un nuovo modello che ha l’obiettivo di “rendere la salute e il benessere alla portata di tutti per vivere sempre al meglio”.
Siamo state invitate a Milano alla presentazione della nuova strategia del gruppo assicurativo per il prossimo triennio, che si svilupperà attorno a tre punti cardine e prevede un grande investimento non solo economico:
- -Più prevenzione ed educazione verso stili di vita sani;
- -Più accessibilità e supporto alle cure;
- -Active aging e assistenza per chi non è auto sufficiente.
Come ha sottolineato Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, la salute è un tema individuale e collettivo, diventato prioritario per le persone.
La sfida di Generali Italia è quella di contribuire attivamente a un cambiamento nel sistema di welfare, facendo in modo che gli italiani abbiano facile accesso alle cure, che dovrebbero diventare alla portata di tutti. Health&Welfare mette al centro i bisogni delle persone e si affianca al sistema sanitario nazionale senza però sostituirlo, per costruire un futuro basato sulla sinergia, con focus sulla prevenzione della buona salute e non solo sulla cura della malattia.
Non solo rimborso delle spese mediche
Nell’immaginario collettivo l’assicurazione salute è sinonimo di rimborso delle spese mediche. Il modello di Generali Italia si impegna a superare questo concetto riduttivo con un’offerta variegata e tagliata su misura, che si avvale anche delle nuove tecnologie per consentire ai clienti di dialogare con i professionisti a distanza. Teleconsulti, ricerca di strutture convenzionate e relative prenotazioni possono essere gestiti comodamente da casa attraverso i normali device come smartphone, tablet e pc.
Il punto di forza è proprio l’assistenza e consulenza sul territorio, che permette ai clienti un accesso alle migliori cure facile e veloce a prezzi competitivi, perché le polizze partono da 15 Euro al mese.
Un esempio? Prenotazioni via app 24 al giorno 7 giorni su 7 e un programma di educazione al benessere per famiglie, aziende e clienti.
Il life-coach digitale
L’idea in più è Benefit, un vero e proprio life-coach digitale, che assiste e incoraggia le persone nel fare scelte salutari e nel perseguire uno stile di vita sano. Il programma per le aziende prevede anche un sistema di ricompense che incentiva a prendersi cura del proprio benessere.
Convivit, un nuovo modo di vivere la terza età
Convivit è un progetto che immagina un nuovo concetto abitativo e di vita dopo i 65 anni, favorendo uno stile di vita attivo e in autonomia con Servizi digitali, di assistenza e benessere. Si tratta di appartamenti progettati per over 65 autosufficienti, moderni e basati su un nuovo concept che integra servizi come la lavanderia, la portineria h24, Wi-Fi e palestra con spazi comuni e aree verdi.
Star bene non è mai stato così facile! Per saperne di più riguardo a tutte le offerte, consultate il sito di Generali.it