Il calendario dell’Avvento più dolce che c’è
In cerca di un Calendario dell’Avvento originale e dolcissimo? Eccolo!
Al MammaCheBlog abbiamo deciso di festeggiare l’arrivo del Natale con un bellissimo calendario creativo dell’Avvento, costruito a quattro mani da mamme e bambini, in un laboratorio offerto da #kinder. Tanti pacchettini colorati e numerati, appesi a un ramo, con una sorpresa cioccolatosa all’interno, in modo che l’attesa sia ogni giorno più dolce, ecco la nostra idea, da interpretare lasciando libera la fantasia.
Armate di scatolette di cartone tutte diverse e quintali di lustrini, veline scintillanti, colle glitterate e nastri, ci siamo scatenate tutte a personalizzare i contenitori, numerandoli da 1 a 24 e inserendo all’interno un dolcetto della collezione natalizia Kinder. Tra risate, chiacchiere e tanti momenti di tenerezza i nostri conta-giorni cominciavano a prendere forma, grazie soprattutto all’opera preziosa dei nostri figli, che con le loro manine aprivano e sigillavano scatolini, dopo averli customizzati uno per uno.
Il mio augurio è che in tutti questi piccoli pacchetti colorati sia rimasto racchiuso insieme al cioccolatino anche un pizzico dell’atmosfera spensierata, creativa e magica dell’ora passata insieme, con i bambini entusiasti e le mamme dagli occhi sorridenti, in modo da riviverla ogni mattina al momento dello “spacchettamento”.
Se vi siete perse il nostro laboratorio del MammaCheBlog, potete comunque rifare a casa un calendario altrettanto dolce, facendovi aiutare dai vostri figli e dal nostro post-tutorial realizzato da Doria, che vi spiegherà passo passo come fare.
Calendario dell’Avvento con i dolcetti Kinder
Buon lavoro! #aspettandonatale #kinder