Il simpatico gioco dell’attacca-pidocchi
Oggi vi proponiamo una simpatica idea per prendersi gioco dei pidocchi che divertirà molto i vostri bimbi, perché finalmente potranno prendersi la loro rivincita contro gli invasori delle loro teste. Si tratta del gioco dell’attacca-pidocchi , da preparare tutti insieme con ironia ed è la rivisitazione del classico attacca-la-coda-all’asino. In questo caso però la sfida sarà attaccare i pidocchi dentro una folta chioma di ricci.
Vince il bambino o la squadra che riesce a centrare il bersaglio con più pidocchi.
- Cominciate facendo disegnare ai bimbi un faccione con tanti capelli (meglio se ricci) sopra un grande cartoncino o foglio di carta. Il consiglio è lasciare libera la fantasia e usare pennarelli, gessetti matite per creare il vostro personaggio, che presto verrà invaso da una allegra truppa di pidocchi.
- Disegnate poi su un altro cartoncino tanti piccoli insetti, ritagliateli e sul retro si applica un pezzetto di bi-adesivo.
- Dopo aver appeso muro il cartoncino con il volto disegnato, consegnate i pidocchietti ai partecipanti. Se ci sono due squadre si possono fare pidocchi di colore diverso, oppure far giocare prima un gruppo e poi l’altro, contando i punti che fa ogni squadra. E’ però un gioco adattissimo anche per intrattenere due fratellini, magari proprio mentre aspettano che il trattamento anti-pidocchi faccia effetto sulla loro testa.
- Bendate i bambini e fateli andare all’attacco dei capelli fluenti e… che vinca il migliore! #pidocchinientepanico