La festa degli angioletti

Il 2 ottobre è la Festa dei nonni, ma anche degli Angeli custodi, che coincidenza interessante!!!

Su Filastrocche.it trovate tantissime poesiole e rime da leggere insieme ai nonni per ricordare che anche loro, proprio come fanno gli angioletti, ci proteggono e ci aiutano.

Leggete ad esempio Angeli oppure ancora questa, che si intitola allo stesso modo. Ce ne sono anche altre, utilissime per addormentare i bambini: a volte sono i nonni a farlo, quindi ecco un altro aiuto che possono dare e per cui ringraziarli!

Se volete, seguendo le nostre indicazioni, potete anche realizzare degli angioletti con le vostre mani (magari aiutati anche dai nonni…), ad esempio degli angeli fatti con la pasta oppure vassoi con angeli.

E infine ecco una musica dolce che potete ascoltare con i nonni: La Vergine degli Angeli. E’ tratta dall’opera La Forza del Destino di Giuseppe Verdi: sicuramente i vostri nonni la conoscono! Buona festa allora e …non dimenticate di dire una preghierina al vostro angelo custode!

Un commento su “La festa degli angioletti”

  1. Marisa Malvasi says:

    Sono un ex insegnante di lettere della Scuola Media inferiore. Quando andavo alle elementari, la maestra ci faceva cantare in coro una canzoncina che iniziava così: «Angioletto biondo, vigile custode…» e non ricordo il seguito. Vorrei recuperarla, per la Prima Comunione di Francesco, che avverrà l’11 Maggio 2014 e che assomiglia proprio ad un angioletto biondo. Dove potrei trovare il testo?
    Avrei fretta, perché dovrei dargliela, insieme ad un libro, verso il 7 Maggio.
    Aiutatemi, per favore!
    Grazie.
    Marisa Malvasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?