Nadia Vittori: biografia
Sono nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, ma abito a Vailate, in provincia di Cremona. Ho due figli, ormai grandi, un cane e un gatto.
Ho insegnato per molti anni nella scuola elementare e, quando sono stata costretta a mettermi “a riposo” per motivi familiari, ho cercato il modo di restare in contatto con il mondo dei bambini e della scuola che amavo molto.
La mia passione è sempre stata la storia e, nei miei anni di insegnamento, mi sono sempre sforzata di cercare gli strumenti più adatti per avvicinare i bambini a questa disciplina.
Ho così cominciato a scrivere avventure ambientate nel passato, ho trovato editori che credevano in me e nelle mie capacità di scrittrice e quindi ho dato il via a questa nuova attività.
Adesso, oltre che di scrittura, mi interesso di gioco e di nuove tecnologie, sempre però al servizio della storia: invento così giochi da realizzare al computer o su quello strumento fantastico che è il tappeto interattivo per far amare sempre più la storia ai ragazzi.