Scheda spettacolo-conferenza “Favolose principesse”

Tratto dalla collana “PRINCIPESSE FAVOLOSE”
di Silvia Roncaglia – Emme Edizioni
Drammaturgia: Silvia Roncaglia
Regia: Carlo Presotto
Musiche: Beatrice Antolini e Davide Cristiani
Con Silvia Roncaglia e Davide Cristiani
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Principesse e principi piacciono ancora? Sì, non c’è dubbio. Anche nell’era dei computer, dei videogiochi e dei cellulari, i personaggi classici delle fiabe – streghe, fate e principesse – seducono ancora l’infanzia. Certo i bambini di oggi sono più ironici e smaliziati, abituati a ritmi narrativi e situazioni più moderne e anche le principesse, adeguatamente modernizzate, vanno in scena.
Ecco dunque un’insegnante, specializzata in “principessologia”, che prima di sottoporre i bambini ad un severo esame, cerca di erudirli sui Principali Principi Principeschi e racconta loro alcune storie esemplari.
Uno spettacolo frizzante dove tra musiche, intermezzi pubblicitari che reclamizzano specchi magici e mele avvelenate, gli spettatori conosceranno la principessa Non Voglio e il principe Voglio, il principe Pennello e la coraggiosa principessa Belbigné che affronterà il terribile Sgrunch. Tutti personaggi che popolano la collana “Principesse Favolose” di Emme Edizioni a firma di Silvia Roncaglia, qui autrice ed attrice, in scena insieme al musicista Davide Cristiani. Al termine dello spettacolo i ruoli s’invertono e saranno gli spettatori a sottoporre Silvia Roncaglia ad un esame: potranno cioè domandarle tutto sui suoi libri e sui segreti della scrittura.

DESTINATARI: alunni della scuola elementare

ESIGENZE TECNICHE:
– Uno spazio scenico di queste dimensioni minime: 6 metri x 4, altezza 3 metri
– Una presa di corrente, 3kw di corrente
– Sala oscurabile
– Pedana o palcoscenico

Per informazioni: info@silviaroncaglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?