L’estate dei bambini
Inizia l’estate dei bambini, che per loro coincide con la fine della scuola e non tanto con la data vera e propria di inizio stagione, ovvero il 21 giugno. Cosa possono fare i bambini in questo periodo? Un sacco di cose…seguiteci!
Intanto ci sono i campus estivi, che sono utili a loro per divertirsi e non pensare per qualche giorno ai compiti delle vacanze: ne abbiamo selezionati alcuni per voi.
Ovviamente ci sono anche i parchi di divertimento, che piacciono tantissimo ai ragazzi, ma anche ai genitori (alcune attrazioni sono anche per adulti!): un’ottima idea per trascorrere con loro magari il week end o i momenti in cui i genitori non sono al lavoro!
Attenzione: si possono anche proporre libri da leggere ai bambini dai 6 anni in su: si possono sfogliare insieme o anche andare a comprarli insieme. Ci sono librerie dove i ragazzi possono sedersi, aprire i volumi, sceglierli. E’ come un gioco!
E a proposito di giochi, ecco anche una piccola proposta di giochi estivi che potete organizzare insieme ai vostri figli quando sarete insieme a loro, al mare, in montagna, ma anche in città!
Ricordatevi che le vacanze estive sono il momento più atteso dai bambini e che un po’ di tempo lo vogliono trascorrere anche con mamma e papà. Se siete a corto di idee o volete trovarne di nuove, trovate molti spunti sul nostro Speciale vacanze.
Buona estate a tutti!