Il mio Albero di Natale speciale, con le decorazioni natalizie personalizzate
So che può sembrare un po’ presto, ma io quando arriva il primo freddo, comincio a pensare alle decorazioni per il mio albero di Natale. La tradizione milanese imporrebbe di attendere la festa di Sant’Ambrogio per i preparativi, ma ogni tanto sgarro e inizio a pensare agli addobbi già da metà novembre.
Quando i bimbi erano piccoli ci sono stati gli anni degli Alberi kitsch, con appesi i lavoretti dell’asilo, i pezzi di lego e mille lustrini colorati. Poi ho avuto il mio periodo monocromo: decorazioni tutte bianche, oppure solo rosse, o dorate davvero molto chic.
Una volta ho voluto tentare anche l’Albero Green, in onore del mio pantone preferito #verdejolanda. Insomma, mi piace cambiare forma, colore e allestimento dei miei alberi natalizi, così le feste guadagnano anche l’effetto sorpresa.
Ci tengo a stupire la famiglia con idee sempre diverse, rinnovando la tradizione con tanti spunti nuovi. L’ispirazione quest’anno mi è venuta navigando sul sito Photosì, di cui vi ho già parlato altre volte, ad esempio in questo post sull’arredo della cameretta. Con un pizzico di creatività e le foto più amate, qui si possono fare creazioni davvero fantastiche.
Io ho deciso di fare una specie di albero genealogico di Natale, appendendo al posto delle solite palline, tante decorazioni natalizie personalizzate con la faccia di tutti i componenti della famiglia, gatto compreso.
Per un albero di Natale davvero speciale e soprattutto unico, basta scegliere le fotografie preferite delle persone amate e, in pochi click, potrete ordinarne la stampa su supporti di cartone dalle forme magiche: palline, pacchettini, campane, fiocchi, già pronti con il buchino per essere appesi.
Non vedo l’ora di vedere l’espressione dei miei figli, quando entreranno in casa e si ritroveranno -a sorpresa- ad essere i protagonisti della festa
Se volete copiarmi l’idea, non ci sono problemi, perché il bello di queste decorazioni personalizzate è che l’effetto finale sarà sempre diverso!
Registratevi sul sito Photosì approfittate del codice sconto e scegliete i prodotti preferiti, tra l’altro troverete anche tantissimi spunti per fare regali di Natale davvero originali ad amici e parenti. Buon Divertimento!
Post in collaborazione con Photosì