Dire di sì ai figli è come trovare un tesoro, parola di AMYDORI

Trascorrere una giornata con i figli, dedicando loro del tempo di qualità, spegnendo i telefoni e i pensieri della vita adulta, è un bellissimo regalo per grandi e piccoli.

Dire di sì a un gioco, un’esperienza o a un’avventura da fare con i bambini è un’opportunità da cogliere al volo, perché può davvero rendere tutti più felici.

Questo l’invito che Fruittella sta lanciando a tutti i genitori, attraverso le sue ultime campagne dal claim Il potere di un sì, che promuovono i momenti di ascolto e condivisione, spingendo le mamme e i papà a trovare più occasioni per dire sì ai figli e aumentare così il tasso di serenità e armonia in famiglia. Perché come abbiamo già accennato altre volte, se i NO sono necessari ai bambini perché li aiutano a crescere, i SÌ sono altrettanto importanti perché li aiutano a vivere meglio, rafforzando la loro autostima e i legami profondi.

La nostra amica e influencer Benedetta Mancini aka Amydori, mamma di 3 splendide bimbe, ha raccolto il consiglio di Fruittella, facendo letteralmente tesoro di una splendida opportunità: dire di SÌ a una caccia al tesoro molto particolare.

Leggete di seguito il suo racconto di una giornata davvero speciale insieme alla figlia Mia.

Tutto è cominciato con un SÌ a partecipare a una super caccia al tesoro per scoprire le bellezze di Roma, la nostra città. Una corsa tra gli incantevoli resti dei Fori romani, il Colosseo e tante tante altre sorprese, che questa magnifica esperienza ci ha regalato.

Abbiamo risolto enigmi, indovinelli, giochi di parole, e conosciuto angoli bellissimi della città, che non conoscevamo assolutamente.

Ma soprattutto abbiamo avuto modo di apprezzare il valore del tempo passato insieme, in un mondo sempre più veloce, frenetico e distratto, i momenti di condivisione sono sempre più rari. E con 3 figlie poi, trascorrere qualche ora a tu per tu con una di loro è un lusso da concedersi ogni tanto, perché ci fa sentire davvero bene.

Io ho detto SÌ, mi sono messa in gioco, ho scelto di abbandonare regole e schemi precisi, mi sono lasciata andare, ed è stato SUPER! Alla domanda di Mia: Mamma lo possiamo rifare? Ho risposto di SÌ senza esitazione.

E voi, a cosa vorreste dire SÌ?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?