I film da guardare con papà

Non è facile trovare la figura del papà nei cartoni animati. Peccato, ma noi di Filastrocche.it qualcosa l’abbiamo trovato, anche nei film d’azione, sempre per bambini, che raccontano storie di papà belle e divertenti. E ve le proponiamo in occasione della Festa del Papà.

L’unico cartone animato che ha come protagonista principale un papà, a nostra memoria, è lo splendido Alla ricerca di Nemo, della Disney-Pixar, che racconta proprio la storia di papà Marlin, un po’ apprensivo, che, per recuperare il suo piccolo pesce pagliaccio catturato da un sub, dovrà superare i peggiori pericoli dell’oceano.

L’altro cartone animato Pixar in cui un papà ha un certo “peso“, parla in realtà di una famiglia “speciale”, anzi “super”: Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi.

Un film simpaticissimo con protagonisti in “carne e ossa” è senz’altro L’asilo dei papà in cui Eddie Murphy è alle prese con un’orda di piccoli diavoletti, dopo aver deciso di aprire un asilo insieme a un “collega”, perché rimasti a casa, senza lavoro.

Se i bambini sono un po’ più grandicelli si può far vedere loro La vita è bella di Roberto Benigni, dove anche la realtà più terribile, come quella della deportazione degli Ebrei nei campi di concentramento, può diventare diversa se vissuta in un rapporto di amore tra padre e figlio.

E infine un film sulla famiglia in cui la figura del papà è di assoluto rilievo: in Una scatenata dozzina papà Tom si troverà, per motivi di lavoro della moglie, solo per due settimane con i suoi 12 figli…

Buona visione con il vostro papà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?