Prepariamo il Calendario dell’Avvento!
Il 1° dicembre, per tradizione, i bambini cominciano ad aprire le caselline del Calendario dell’Avvento (da 1 a 25, fino al giorno di Natale): l’avete già preparato? Se non ci avete ancora pensato, nessun problema: basta seguire i nostri link, a cominciare da Il Calendario dell’Avvento fai da te con la pagina delle finestre e quella delle immagini “sorpresa” da stampare e incollare (o pinzare insieme). Ma vi proponiamo anche il calendario per smartphone e in versione Dvd!
Ai più creativi consigliamo innanzitutto di provare a realizzare il Calendario dell’Avvento, seguendo le nostre istruzioni : et voilà sarà pronto il vostro Calendario dell’Avvento da appendere! Se vi piace costruire lavoretti, potete provare anche a creare il Calendario dell’Avvento in legno o addirittura il Calendario dell’Avvento: villaggio di polistirolo (che sembra già quasi un piccolo presepe)!
Ai più tecnologici consigliamo invece di andare direttamente a scaricarsi l’applicazione del calendario per Iphone o Android: abbiamo predisposto anche quella, eccola: Calendario dell’Avvento per Smartphone! Ogni finestrella, che va aperta dall’1 al 24 dicembre solo nel giorno della data corrispondente, rileverà un’animazione e una filastrocca!
E quest’anno c’è una grande novità: a partire dal 30 Novembre sarà infatti disponibile in edicola Il calendario dell’Avvento in Dvd con i settimanali TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna! Il Dvd contiene fiabe, filastrocche, attività, creazioni e decorazioni natalizie tratte dal nostro sito con i testi di Jolanda Restano. E due delle canzoni del Dvd sono cantate da Matilde Prestinari, la bimba che canta anche la sigla di Filastrocche.it!