Prima festa, prime gioie
Il debutto in società del proprio bimbo per una mamma è motivo di emozione e fierezza, ma spesso anche di agitazione: Come farò a organizzare tutto nel migliore dei modi con tutti questi sentimenti in circolazione? Per qualcuno la prima festa vera del bebè è il battesimo, per altri il primo compleanno e per altri ancora il ritorno a casa dall’ospedale. Trattandosi di feste per bambini piccoli è bene però tenere a mente alcuni accorgimenti prima di spedire gli inviti. A nostro parere un’atmosfera famigliare calorosa e piena di affetto è molto meglio di un ricco ricevimento sia per la mamma sia per il bebè. Detto questo, ecco alcuni spunti per una prima festa da non dimenticare:
- Se si ha la fortuna di avere la stagione dalla propria parte e una location con un giardino, l’idea originale è organizzare una colazione all’aperto, un pic-nic con tovaglie a quadretti e cestini pieni di leccornie. Se la mamma avrà bisogno di un momento di tranquillità per lei e il bebè potrà appartarsi al fresco, mentre gli ospiti si divertono insieme. Per i bambini più grandicelli si possono oragnizzare giochi all’aperto e fiori e alberi saranno meglio di qualsiasi decorazione.
- In casa secondo noi è perfetta una merenda. Tè, dolcetti, cupcakes e paninetti farciti da offrire agli ospiti e tante ghirlande colorate da appendere alle pareti che stupiranno lo sguardo incuriosito del festeggiato/a.
- Sulla torta ci si può sbizzarrire, con angioletti, cicogne di zucchero e fiumi di panna montata. L’efffetto scenografico è importante quando vi capiterà di vedere le foto negli anni. Sarà bello mostrare ai vostri figli ormai cresciuti la prima torta della loro vita!
- Le bomboniere sono il ricordo che lasciamo ai nostri amici di questa giornata e del nostro bambini, sarebbe bello che fosse fatta con le nostre mani e che ci rappresenti davvero.
- Uno dei momenti più emozionanti per una mamma è scartare i regali di benvenuto che amici e parenti portano al bebè.
Quando sono pensieri che dureranno nel tempo la felicità è ancora più grande. Una sterlina d’oro, un quadretto, un gioiello, un ciondolino prezioso sono i doni più apprezzati anche dai bambini una volta grandi. Se poi la collanina o il braccialettino è uguale a quello della mamma, le bimbe lo indosseranno con gioia, appena superato il limite d’età. Lucebianca ha dedicato a queste occasioni la linea Prime Gioie, tanti gioielli come quelli della mamma pensati apposta per il bebè. Nati per fissare nel tempo le emozioni della nascita di un bambino. Ciondoli, anellini e collanine per festeggiare i più piccoli al loro debutto in società!
Questo post è in collaborazione con Lucebianca – LeBebé – Prime Gioie