Il primo giorno di scuola non si scorda mai
Il primo giorno della prima elementare è uno di quei momenti che restano scolpiti nella vita di bimbi e genitori. Una data simbolica che segna il passaggio da “piccoli” a “grandi”, carica di significato. I figli aspettano l’evento con un misto di paura ed emozione, mentre i genitori si preparano a versare la lacrimuccia. In ogni caso, le vacanze estive prima della prima sono sempre caratterizzate da un senso di attesa e tanta voglia di prepararsi al meglio. Anche per tutti gli altri studenti settembre è un mese pieno di aspettative e buoni propositi, ma quel brivido tipico del primo giorno di scuola elementare è destinato a svanire negli anni.
Ecco la foto del fatidico giorno: i maschietti in cortile abbronzati con la camicia stirata delle grandi occasioni (probabilmente sarà anche la prima e l’unica volta che la indosseranno in tutto l’anno scolastico (:), mentre le bimbe con le loro gonnelline colorate, saltellano impazienti di varcare la porta della scuola.
Per non ritrovarsi con l’acqua alla gola i primi di settembre, ci si può divertire a organizzare per tempo tutti i dettagli. A cominciare dalla scelta ragionata della cartella. Zaino o trolley, che va tanto di moda? Meglio la cartella-investimento che non segue i trend del momento e deve durare fino alle medie o quella da una stagione e via con pupazzetti e personaggi destinati a stufare molto in fretta? Per i piccoli tifosi c’è anche l’opzione squadra di calcio del cuore, che teoricamente non si tradisce mai. E poi c’è da pensare al guardaroba adatto alla vita scolastica: capi sobri, pratici e allegri per affrontare la nuova esperienza con il piede giusto. Felpe passpartout, t-shirt colorate, leggings e gli intramontabili jeans declinati al maschile e femminile. Se per l’acquisto di libri e quaderni bisogna aspettare le dritte della maestra, ci si può portare avanti con la scelta della tuta e delle sneaker per l’ora di ginnastica.
Le smart mamme più organizzate, si possono divertire insieme ai figli a preparare l’equipaggiamento scolastico restando comodamente in vacanza, approfittando delle offerte della Rete.
Sul sito Privalia, nell’area baby & kids c’è solo l’imbarazzo della scelta, con le migliori collezioni moda a prezzi speciali, dove cercare i pezzi giusti per i propri figli di tutte le età.
Qui dal 18 agosto al 11 settembre c’è la promozione “Back to School” e nella sezione Baby & Kids, si possono trovare capi delle migliori marche, perfetti per il rientro, a prezzi imbattibili. Da Disney a Sun68 Kid, passando per Paciotti 4US, Chicco, Tuc Tuc, Brums, ogni stile è servito e fare shopping per i bambini non è mai stato così conveniente! La promo consiste in uno sconto del 20% sulle campagne che rientrano nell’iniziativa, dopo il primo acquisto. #Privalia4Moms