Promessa Mantenuta: i miei 10 minuti di libertà
Parte “Promessa Mantenuta“: ecco di cosa si tratta!
10 minuti al giorno per 21 giorni tutti per me, da investire come meglio credo!
Wow è un sacco di tempo quello che potrò guadagnare con la nuova sfida lanciata dal progetto “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali, che vuole regalare alle mamme italiane, sempre oberate di impegni e con un’agenda degna di un capo di stato, qualche momento di tregua.
Per farlo chiede la collaborazione di tutto il resto della famiglia, che deve impegnarsi a mantenere un impegno quotidiano, che alleggerisca il carico di lavoro della regina del focolare.
D’altra parte che la vita di noi mamme sia una specie di corsa a ostacoli e che proprio la mancanza di tempo sia il problema principale di tutte, impegnate su più fronti contemporaneamente e con il cronometro perennemente in tilt, è emerso anche da una recente ricerca realizzata nel 2014 da Kinder Cereali, insieme a IPSOS.
Ed è proprio per rispondere al cronico bisogno di uno spazio da dedicare a se stesse, comune alle mamme, che nasce questo esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie.
Potete certo immaginare con quale entusiasmo io abbia aderito, ma forse vi stupirà sapere che anche i miei figli, sfaccendati dalla nascita, si sono gasati subito per l’idea della partecipazione con altre famiglie e per il monitoraggio sui social.
Il papà quindi ha dovuto fare buon viso, suggellando il nostro patto familiare che consiste nel prendersi cura di Baghy, la nostra gatta, per 21 giorni, dal 16 novembre al 6 dicembre.
Lei, come vedete in foto, è un po’ perplessa, ma Paolo le ha assicurato che non deve preoccuparsi 🙂
Lettiera pulita, ciotoline sempre piene, pelo spazzolato e tante coccole davanti alla tv!
Senza dimenticare nulla e senza coinvolgermi per quei sacrosanti 10 minuti.
Il termine di 21 giorni è stato deciso perché in psicologia corrisponde al lasso di tempo necessario a far sì che un’azione diventi un’abitudine, dunque la speranza è che dopo questo periodo di prova, senza più dover chiedere nulla, troverò la micia accudita un po’ anche da loro, come per magia (:
Ma andiamo per gradi.
A garanzia della buona riuscita dell’esperimento, abbiamo ricevuto un kit contenente un pulsante, da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa.
In questo modo potremo facilmente conteggiare i minuti di libertà che mi verranno gentilmente concessi.
Inutile dire che ho già cominciato il mio personale conto alla rovescia, preparando la wish list di come impiegare questi lunghi attimi tutti miei.
Avete suggerimenti?
Dal 16 novembre potrete seguire l’andamento dell’operazione sui miei social, dove vi svelerò se dopo l’entusiasmo iniziale i patti vengono mantenuti o se il mio pulsante salva tempo è già in rosso e vi racconterò le imprese dei miei ragazzi in missione speciale lettiera pulita.
Magari poi a qualcuno di voi viene voglia di seguire l’esempio e cimentarsi nella #PromessaMantenuta: basta andare sul sito Kinder Cereali e scegliere tra le promesse da mantenere!
Stay tuned e seguite l’hashtag: #PromessaMantenuta