101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi

Autore: Annalisa Strada

Illustratore: Mirella Mariani

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Aiuto, le medie! Come riuscirò ad affrontarle? Sopravviverò?

Un divertente manuale per aiutare i ragazzi di 10 anni ad affrontare nel migliore dei modi la loro nuova avventura scolastica. Da Annalisa Strada – autrice di successo di libri per bambini e ragazzi, Premio Andersen nel 2014 – tante prove alla portata dei ragazzi e assolutamente originali e fuori dal comune, per svelare loro trucchi utili per essere pronti a compagni, professori e compiti.
101 cose da fare per andare alle medie e uscirne viviPer sdrammatizzare uno dei passaggi importanti della vita scolastica dei nostri ragazzi e affrontare questa sfida della crescita con un approccio divertente.

Umorismo e ironia sono il condimento principale di 101 prove, volutamente 101 e non 100 perché, come sostiene l’autrice “niente è mai del tutto finito a scuola. (…) Come quando ti sembra di essere arrivata a un traguardo importante, ma subito te ne prefissi un altro da raggiungere”.

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne viviLe prove sono di diverso genere e comportano livelli di difficoltà differenti: bradipo per i tranquilli, furetto e drago per i più coraggiosi. Possono essere affrontate in sequenza oppure a caso, ma tutte saranno spassose e faranno acquisire ai ragazzi consapevolezza e sicurezza sempre maggiori.

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi

Alla fine del libro, una busta da riempire com messaggi, appunti, ricordi e buoni propositi, da aprire nel futuro – fra pochi o anche tanti anni – quando sarà una bella sensazione guardarsi indietro e sorridere…

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi

Una lettura utile ed esilarante – nei contenuti e nelle illustrazioni di Mirella Mariani -, da consigliare ai ragazzi di prima media, ma anche a chi sta frequentando la quinta elementare… meglio essere preparati a tutto!

Editore: De Agostini

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?