Acqua in mente

Autore: Alfredo De Girolamo

Illustratore: Testi e illustrazioni a cura di Claudia Facchinetti

Categoria: Libri

Sottocategoria: Scienza

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Tutto sull’acqua in un libro piccolo e breve ma unico, dal taglio divulgativo e agile, per far conoscere a bambini e ragazzi in modo completo il valore di un bene prezioso e insostituibile come l‘acqua; per far passare loro il messaggio fondamentale dell’importanza di preservare questa nostra risorsa, senza inutili sprechi.
Acqua in menteCon la presentazione di Licia Colò,  Acqua in mente è uno strumento utile, ma anche piacevole e interessante alla lettura – in allegato si trova anche il gioco dell’oca declinato sul tema dell’acqua -, con notizie storiche, curiosità e nozioni scientifiche, che l’autore, Alfredo De Girolamo, offre ai ragazzi e alle loro famiglie.
Acqua in mentePerché spesso dimentichiamo con i nostri comportamenti il valore dell’acqua: è bene che questa consapevolezza non venga mai meno, anche nei piccoli gesti di ogni giorno, da avere sempre bene “in mente”, come gioca il titolo.

Acqua in mente è un bellissimo viaggio nella natura e nell’evoluzione dei modi e degli strumenti utilizzati nelle diverse epoche della storia dell’uomo per usare e sfruttare l’acqua: impara, sperimenta e gioca!!
Acqua in menteE’ nostro dovere preservala e averne la massima cura. E’ la principale risorsa dell’uomo: non dimentichiamocelo mai.

Editore: ETS

Anno di Pubblicazione: 2012

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?