Ada al contrario
Autore: Guia Risari
Illustratore: Francesca Buonanno
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Siamo tutti unici e tutti diversi
Ada è una bambina “speciale” che ha dato segni della sua “diversità” fin dai primi momenti della sua vita: perché lei fa tutto, ma ogni cosa al contrario! Non lo fa apposta o per cattiveria, ma perché così le viene naturale. Fin da piccolissima ha mostrato il suo carattere: da bebè non piangeva con Uééé, uééé, ma strillava Éééu, éééu…
E nonostante gli sforzi dei genitori, lei continua imperterrita a comportarsi “al contrario”. Ma questo non le ha impedito di crescere sveglia, sana e intelligentissima. Perché Ada anche se parla, scrive, disegna, cammina, studia al contrario è una bambina felice!!
Guia Risari ha scelto di parlare di diversità attraverso il simpatico personaggio di Ada, che prende vita nelle illustrazioni di Francesca Buonanno – per chiederci: cos’è veramente la normalità? Cosa vuol dire essere diversi? Chi è che decide chi è normale e chi non lo è? Qual è il confine, se ne esiste uno?
La diversità non esclude la felicità e l’essere vivi.
Ognuno ha in sè un pizzico di diverso.
Accettiamoci per quello che siamo.“Siamo mondi complessi, con cento, mille facce. Quello che conta non è mostrarne sempre una, ma cercarle tutte”. Guia Risari
Editore: Settenove
Anno di Pubblicazione: 2019
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.