Agenzia di viaggi Stranimondi

Autore: L.D. Lapinski

Collana: L’Acchiappastorie

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 12 a 14 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Avventure magiche in valigia!

La magia esiste? Assolutamente sì, anche se la maggior parte delle persone preferiscono fare finta che non esista. In fondo alla magia stessa non piace dare nell’occhio e può nascondersi in un vicolo, in una persona e anche in un negozio. Della sua esistenza, nei luoghi dove ama stare, ne è totalmente convinta L.D. Lapinski, che con il suo romanzo Agenzia di Viaggi Stranimondi racconta una meravigliosa avventura attraverso mondi e universi paralleli al nostro, a pochi passi da noi, di cui non ci accorgiamo nemmeno.

La protagonista ha 12 anni, si chiama Flick Hudson e ha appena traslocato in una nuova città con mamma, papà e fratellino. Un giorno per caso, vagando ed esplorando fra le vie della città, si imbatte nella polverosa Agenzia di viaggi Stranimondi” dove Jonathan, l’enigmatico proprietario, le svelerà un fantastico segreto: per raggiungere gli altri universi occorre solamente saltare nella valigia giusta! Ce ne sono centinaia e ogni valigia permette di visitarli.

Inizierà per lei un’avventura incredibile in una città chiamata Cinque Luci, in territori inesplorati che sono minacciati di scomparire. Sarà una corsa contro il tempo, emozionante e magica. Perché Flick scopre anche che qualcuno vuole impadronirsi delle valigie e dell’Universo che celano, minacciando e mettendo a rischio anche il nostro pianeta.

Primo episodio di una trilogia, tradotto in 16 lingue, catturerà anche i lettori italiani con una storia incalzante e avvincente, raccontando oltre all’aspetto fantastico e magico alcuni aspetti concreti della crescita e del nostro quotidiano, come l’incontro con l’altro e il diverso e la scoperta della propria identità. Il libro si fa portavoce inoltre di un forte messaggio ecologista, che porta a riflettere sui temi importanti e urgenti della difesa e del rispetto dell’ambiente.

Una lettura che apre la mente, fa viaggiare con la fantasia e invita a creare il proprio mondo magico: cosa ci sarà là fuori? Da oggi guarderete le valigie con occhi diversi!

L.D. Lapinski è un’autrice britannica che ha scritto il suo primo libro quando aveva 7 anni. Vive accanto alla Foresta di Sherwood con la sua famiglia, un sacco di libri e un gatto di nome Hector.

Editore: Terre di Mezzo

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?