Ballerina

Categoria: DVD

Sottocategoria: Cartoni animati

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Ballerina un film sull’amicizia e sull’importanza di credere nei propri sogni!

Ballerina

Ambientato nella Francia di fine ‘800, è la storia di Felicie, undicenne dai capelli rossi e lentiggini sul naso. Felicie ha un sogno: danzare!

Insieme al suo amico Victor, che invece ha il pallino di diventare inventore, decide di inseguire i suoi sogni e i due ragazzi prendono il primo treno per Parigi.

Quando Felicie vede danzare l’Étoile dell’Opéra non ha dubbi, deve assolutamente far parte di quel mondo e diventare una Ballerina!

Una fiaba sulla forza dei sogni e sull’impegno per raggiungerli a ogni costo.
Un po’ la storia di una Billy Elliot in gonnella che sente la danza bruciarle dentro e non può far altro che lasciarla uscire.

Un’ora e 20 di emozione, sogni, impegno fino al finale scontato, ma di gran soddisfazione, specie per le piccole spettatrici!

Una chicca molto apprezzata del film si trova nella colonna sonora! Una delle canzoni, Tu sei una favola, è cantata da Francesca Michielin, cantante molto amata dalle pre-adolescenti a cui il film è chiaramente dedicato.

Ballerina

Ad Aurora il film è piaciuto.
Voto: 8

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?