Bau Natale. Diario di una festa croccantina

Autore: James Patterson

Illustratore: Steven Butler

Collana: Narrativa

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Junior e il Natale: come il nostro amico peloso vive la festa più bella dell’anno

Dall’autore del bestseller di Scuola Media, James Patterson, un’avventura umoristica tutta in stile natalizio, con protagonista il cagnolino Junior, che in prima persona racconta ai bambini il Natale, con il suo stile – giustamente – canino e il suo punto di vista: un Bau-Natale, un “can-diario”, con tanto di giorni e orari, un “manuale della caninità” per raccontare tutto ciò che comporta la festa più bella e attesa dell’anno per un animale domestico, vissuta dalla sua cane-prospettiva.
Bau Natale. Diario di una festa croccantinaCiao, amico senza pelo!

Comincia così la sua nuova avventura in quel periodo dell’anno con “inzannamenti e un meraviglioso grosso Uomo Ululante chiamato Bauuu-Boo Natale”, il Natale: la più importante e la migliore fra tutte le bau-feste umane!

Un romanzo divertente e spassoso per scoprire insieme a Junior tutto sui preparativi, il pranzo di Natale, gli addobbi, i festeggiamenti, Babbo Natale, gli strani umani chiamati Carola, che vengono ad abbaiare alla porta d’ingresso, quegli strani alberi scintillanti e pieni di luci, che spuntano all’improvviso da ogni parte…
Bau Natale. Diario di una festa croccantinaE il tacchino? Cosa combinerà Junior? È vietato entrare nella “Stanza della Pappa”… almeno finché la Boss-Mamma non lo scoprirà. Questo è un segreto da tenere stretto stretto fra Junior e i piccoli lettori. In appendice i bambini potranno scoprire divertenti attività e giochi.

Per vivere l’atmosfera natalizia in modo diverso, mettendoci nei panni nei nostri amici pelosi, con il sorriso e un po’ di leggerezza. Quello che ci vuole, oggi ancora di più.
Bau Natale. Diario di una festa croccantina

Editore: Nord Sud Edizioni

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?