Betta Caretta e gli Amici della Macchia

Autore: Gianluigi Cosi

Illustratore: Enzo De Giorgi

Collana: Didattica e Formazione

Categoria: Libri

Sottocategoria: Rime, poesie e filastrocche

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Rime per educare: Gianluigi Cosi sceglie le filastrocche per avvicinare i bambini – e non solo – alla conoscenza dell’ambiente e della natura, che vanno rispettate e tutelate.

Ispirandosi a Gianni Rodari, che considera il suo grande maestro, l’autore avvicina i piccoli lettori ai temi dell’ambiente e dell’ecologia con rime e giochi di parole che hanno per protagonisti gli abitanti del mare: Betta Caretta, la tartaruga, Umberto il gambero, Mario il granchio, Sonia la poseidonia, Serena la cozza e tanti altri: l’attinia e la medusa, il cavalluccio marino, il riccio di mare, la verdesca e la stella marina.

Betta Caretta e gli Amici della Macchia

Le filastrocche di questo libro non parlano solo di mare, ma anche di terra, là dove si intreccia con l’acqua e allora conosciamo anche gli abitanti della macchia: il ginepro, la volpe ma anche la cicala, la rana, il calabrone e il lombrico.

Filastrocche leggere ed immediate, ma con un messaggio profondo, animate dalle belle e colorate illustrazioni dell’artista Enzo De Giorgi 
Betta Caretta e gli Amici della Macchia

Un libro piacevole e divertente che farà sorridere i bambini, invitandoli ad osservare meglio il mondo che li circonda e a rispettare il pianeta Terra, con le sue risorse e le sue forme di vita.

Perché ognuno di noi, anche a partire dalla tenera età, può concorrere a costruire un mondo e un futuro migliore e i piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza. Imparandolo anche attraverso una lettura di filastrocche.
Betta Caretta e gli Amici della Macchia

Editore: Il Raggio Verde

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?