Bimbe e bimbi, a tavola!

Autore: Elisa Perillo, "La Peri"
Categoria: Libri
Sottocategoria: Ricette
Fascia Età: per mamme
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Bello, buono, sano e semplice!
Una raccolta di ricette che sanno di bontà e di semplicità – per gli ingredienti utilizzati e la facilità nella preparazione -, perché le mamme hanno bisogno di questo per i loro bambini.Elisa Perillo, in arte “La Peri”, nota nel mondo dei blogger come l’anima di Peri & The Kitchen ci regala il suo primo libro, che raccoglie il lavoro digitale di due anni, dandogli ordine e valore.
Facilmente consultabile, con un indice ben fatto, Bimbe e bimbi, a tavola! offre 40 ricette per bambini, 4 menu settimanali e tanti consigli per una sana alimentazione, grazie anche alla collaborazione di Alice Cancellato, nutrizionista del Policentro Pediatrico di Milano. Perché le ricette della Peri non sono solo buone e ben presentate, ma anche sane ed equilibrate dal punto di vista nutrizionale.
Ogni ricetta racchiude in sé una piccola storia, fatta non solo di materie prime, ma di passione per le cose ben fatte e genuine. Perché l’amore in cucina è quell’ingrediente segreto che fa apprezzare e assaggiare anche ai più piccoli piatti di norma poco graditi, come le verdure e i legumi.
E allora lasciamoci guidare dai consigli pratici anche nel comportamento a tavola, proviamo a cucinare con i nostri figli, coinvolgendoli nella realizzazione dei piatti, proviamo a spegnere la tv mentre siamo a tavola…
E’ importante che l’educazione alimentare dei bambini inizi fin da piccoli e questo volume offre tanti spunti per semplificare la vita in cucina e proporrre ai bambini piatti buoni e sani per la loro crescita. E se ci è riuscita la Peri che non amava troppo stare ai fornelli, ogni mamma può riuscirci, perché come dice l’autrice “più facile è più buono”.
E noi non possiamo che essere d’accordo.
Se volete conoscere di più la Peri
e il suo blog di ricette e di videoricette
potete guardare qui: Peri & The kitchen
Editore: Editoriale Programma
Anno di Pubblicazione: 2017
Per acquistare il prodotto: clicca qui!