Brie e le caccole

Autore: Catia Buselli

Illustratore: Iolanda Filipponi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Per affrontare e superare le piccole sfide di ogni giorno, con l’aiuto della simpatica Brie

Un libro divertente e colorato scritto dalla pedagogista familiare e istruttrice di Mindfulness Catia Buselli – che da quaranta anni si occupa di infanzia attraverso la consulenza e l’editoria -, utile per affrontare con creatività e la giusta leggerezza i piccoli grandi problemi quotidiani.

Brie è una bambina come tante altre e come tutti i bambini, a volte, cede alla tentazione di scaccolarsi, cosa che non si fa assolutamente e che mette molto a disagio tutti quanti.

In questo primo episodio, va dalla parrucchiera per tagliarsi i capelli e lì, senza poteri né interventi magici, scopre un segreto che le svela una simpatica e stravagante Signora Zia. Quale mai sarà? Non ve lo vogliamo rivelare, ma fare sapere a tutti i bambini che Brie finalmente riuscirà a liberarsi dal suo vizio di scaccolarsi! Per la gioia di mamma e papà.

Brie e le caccole è il primo libro in catalogo di una casa editrice appena nata nel panorama editoriale italiano: Paesi Junior, come spiega Luciano Tirinnanzi, Ceo e direttore editoriale di Paesi Edizioni, specializzata in pubblicazioni che affrontano e approfondiscono argomenti di interesse e attualità: “… uno spin-off della casa editrice rivolto prevalentemente a bambini e ragazzi, con l’obiettivo di pubblicare albi illustrati vivaci e racconti contemporanei con una nuova veste grafica, consapevoli della responsabilità e del privilegio che ci assumiamo nei loro confronti”.

Una sfida accolta anche dall’autrice del libro, che ribadisce l‘importanza della letteratura per l’infanzia per la crescita e lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi, sottolineando la sua intrinseca forza pedagogica: “… perché l’immaginazione ha una base sensoriale e nell’educazione, così come nei racconti, sono tutti i sensi del bambino e del ragazzo ad essere stimolati“. E ancora: “Con Paesi Junior condivido il fine di pubblicare storie, racconti e romanzi per bambini e ragazzi che attraverso la potenza della letteratura infantile sostengano e facciano crescere la loro naturale fantasia e la meravigliosa spontaneità del loro assorbire, ascoltare, comprendere, senza chiedere loro né troppo fare, né troppo dimostrare“.

Per fare cultura attraverso lo strumento libro, per educare, per conoscere il mondo che ci circonda. Buone letture bambini! E alla prossima avventura di Brie.

Editore: Paesi Junior

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?