Casimiro e la cacca della mucca

Autore: Sebastiano Zanetello

Illustratore: Sebastiano Zanetello

Collana: Albi Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Una storia in rima semplice ed immediata con protagonisti una mucca simpatica e “caccona” e un personaggio dormiglione

Una storia divertente e leggera che fa sorridere per trasmettere ai bambini l’amore verso il nostro pianeta Terra. Scritta in rima – come una filastrocca facile ed immediata – ha per protagonista Casimiro – già il nome mette allegria -, un signore dormiglione che si alza sempre molto tardi e piuttosto disordinato. Come lo è il giardino di casa, incolto e poco curato da molto tempo.

Casimiro e la cacca della mucca

Un mattino al suo risveglio – lo vediamo con la sua bella camicia da notte a fiorellini – sente uno strano odore: che cosa sarà? E dove è finito il suo fiore? Lo aspetta una brutta sorpresa: cacche dappertutto, che una simpatica mucca ha pensato bene di lasciare sul prato del suo giardino. Non tutte le disgrazie tuttavia vengono per nuocere e anche per Casimiro ci sarà un lieto fine e una bella sorpresa.
Casimiro e la cacca della mucca

Un mondo visto con gli occhi di un bambino, che si riflette anche nelle illustrazioni, alla cui realizzazione è valsa l’ispirazione ai disegni dei più piccoli, come afferma lo stesso autore, Sebastiano Zanetello, al suo primo albo illustrato. Il mondo di Casimiro è tondo come quello dei bambini, la sua casa è in cima ad una collina, pochi tratti per comunicare molto. Con un omaggio anche Sergio Tofano e al signor Bonaventura che con il suo fido bassotto giallo veglia sul sonno di Casimiro. Al suo prossimo risveglio lo aspetterà un mondo grigio o un mondo di colori?

Casimiro e la cacca della mucca

Una storia semplice e “pulita” – visto l’argomento non si direbbe per niente – che vuole trasmettere un messaggio ecologista, senza retorica, ma in modo semplice, buffo e ridicolo. Perché parlare di cacca ai bambini ha sempre un grande successo. Risate assicurate!

Casimiro e la cacca della mucca

Dello stesso autore
La zebra preferisce far la cacca sulle strisce
Recensione di Filastrocche.it
La zebra preferisce far la cacca sulle strisce

Editore: Ape Junior

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?