Charlie diventa un pollo

Illustratore: Sarah Horne

Collana: Fuori Collana

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Charlie diventa un pollo è il primo romanzo di Sam Copeland, autore inglese che “viene da Manchester, vive a Londra con due gatti puzzolenti, tre bambini puzzolenti e una moglie relativamente profumata. Lavora come sussurratore di polli, viaggiando per il mondo usando il suo dono unico per domare i polli selvatici”.

Charlie diventa un pollo è intriso di questa stessa ironia, che ne fa una lettura piacevolissima, piena di umorismo, divertente, comica ed esilarante. Il protagonista, Charlie McGuffin, ha 9 anni e non è un ragazzino come tutti gli altri. Nasconde un segreto incredibile: è in grado di trasformarsi in animale.
Charlie diventa un pollo Ogni ragazzino vorrebbe avere il suo superpotere! Ma il problema è riuscire a dominarlo: Charlie infatti si trasforma “solo” quando è assalito dall’ansia. Ed è un problema non da poco, perché la sua vita è piena di situazioni che lo agitano: la salute del fratello (che è all’ospedale), i litigi dei genitori, l’attenzione poco desiderata di Dylan, il bullo della scuola che l’ha preso di mira.

L’altro grosso problema è che non può decidere in cosa trasformarsi. La prima volta si è rimpicciolito diventando un ragno peloso, ma ogni volta le metamorfosi capitano a caso: una pulce, un piccione, un serpente, un rinoceronte.
Charlie diventa un polloUn momento prima è un bambino normale, quello dopo non lo è più. Deve assolutamente trovare il modo per per affrontare il suo straordinario potere e tenerlo in pugno. Lo potrà farà solo con l’aiuto dei suoi tre migliori amici: Mohsen, Wogan e Flora, anche se non sarà facile convincerli. In più anche Dylan gli metterà i bastoni fra le ruote…

Charlie diventa un pollo
Definito da Daily Telegraphun vero e proprio capolavoro moderno“, il libro celebra la fiducia in se stessi e il valore dell’amicizia, una storia che parlando di emozioni come la rabbia, la tristezza e la solitudine, può essere d’aiuto a chi prova sentimenti ed emozioni scomode o non capite: per fare pace con se stessi con il sorriso sulle labbra.

E il pollo, cosa c’entra? Solo leggendo la storia avrete la risposta!

Sam CopelandPer conoscere di più gli autori, visitate i loro siti:

Editore: Salani

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?