Din Don Art. Luci… di carta

Autore: Dino Mazzoli

Illustratore: Raffaele Vittoria

Collana: Crear giocando

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali Libri da "Manipolare" Libri didattici e da colorare

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Dall’esperienza di un sacerdote, Don Dino Mazzoli – in arte Din Don Art – nasce questo allegro e fantasioso libro, che contiene mille idee per educatori, catechisti, animatori e famiglie. Un libro gioco con tanti suggerimenti per realizzare con facilità 12 lavoretti di grande effetto, utilizzando la carta e non solo. Tra le proposte fiori, fondali marini, vetrate, la ghirlanda natalizia, il presepe pop-up, l’arca di Noè, il Giardino dell’Eden.

Din Don Art. Luci... di carta

Ogni pagina, con le colorate grafiche di Raffaele Vittoria, presenta il tutorial – da seguire passo a passo – e l’elenco del materiale occorrente, corredata dalle fotografie dei diversi passaggi e infine del prodotto finale. I lavoretti sono arricchiti da un riferimento biblico, un riferimento letterario, uno spazio da personalizzare con le proprie note, osservazioni, appunti e pensieri, un piccolo diario da completare e i modelli da ritagliare e assemblare. Un libro prezioso, in cui ogni creazione ha qualcosa da dirci, perché può trasmetterci un insegnamento, un valore, un richiamo alle pagine del Vangelo.

Din Don Art. Luci... di carta

L’autore, Don Dino Mazzoli, è un giovane sacerdote di Frosinone che ha sempre messo le sue capacità artistiche al servizio dell’educazione dei ragazzi. Noto anche per la sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi, su Rai2 (Sbandati), TV2000 (Bel tempo si spera), presso Teleuniverso è autore del format televisivo “Din Don Art”, un programma di creatività manuale per bambini. Ed è proprio attraverso la creatività, in un mondo di colori e fantasia, che Don Dino porta il suo messaggio per coinvolgere bambini, giovani e famiglie nel Vangelo.

Din Don Art. Luci... di carta

Din Don Art. Luci… di carta è un libro che fa riflettere attraverso il divertimento di costruire qualcosa di concreto con le proprie mani e chi vuole può anche cimentarsi nella costruzione dello studio televisivo di Din Don Art, con un Don Dino in miniatura.

Din Don Art. Luci... di carta

Per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità manuali, sempre meno coltivate – e divertirsi qualche oretta dimenticando cellulare e tablet – è ora di prendere “carta, colla, cuore e fantasia…”.

Buon divertimento!

Din Don Art. Luci... di carta

Per conoscere le attività e i laboratori di Din Don Art visitate la sua pagina Facebook

Din Don Art

Editore: Elledici

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?