Dire Fare Ballare. L’abbecedario che fa giocare le parole

Autore: Ruth Kaufman, Raquel Franco

Illustratore: Diego BianKi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Lettere in movimento, per imparare l’ABC in un trionfo di azione ed allegria

Ogni lettera è verbo, ogni verbo è un’azione: questo è un abbecedario in movimento, dove si balla, si canta, si fa kung fu e si festeggia…

Per imparare l’alfabeto in modo divertimente e giocoso, con il supporto visivo delle originalissime illustrazioni di Marco Bianki, dove predominano il blu e il rosso – con qualche nota di verde, di viola e di giallo – arriva dall’Argentina un libro bello e singolare, dove le parole giocano e accompagnano i bambini nell’apprendimento di A B C, attraverso fantasia ed emozioni, accompagnati da piccoli personaggi che sembrano quasi  animarsi e prendere vita.

Dire Fare Ballare. L'abbecedario che fa giocare le parole

Con loro i lettori voleranno con la fantasia e impareranno a scrivere immaginando, sognando e divertendosi.
Dire Fare Ballare. L'abbecedario che fa giocare le paroleUn libro in movimento, tutto da scoprire, perché ogni pagina è ricchissima di particolari e ogni lettera viene rappresenta da un’azione declinata poi – in modo disatteso e per nulla scontato – in tanti modi e gesti, in un trionfo di azione e allegria.
Dire Fare Ballare. L'abbecedario che fa giocare le paroleImparare l’alfabeto sarà un gioco divertente e appassionante e anche un modo per scoprire il mondo, dalla A di Amare alla Z di Zigzagare.

Dire Fare Ballare. L'abbecedario che fa giocare le paroleLa versione originale argentina ha vinto il Bologna Ragazzi Award 2015 nella categoria “New Horizon” e nella versione italiana è stata arricchita da nuove parole e nuovi disegni.

 

Editore: EDT Giralangolo

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?