Due nuovi casi per la piccola Susan: Susan Duckling e il caso dello zucchero filato e Susan Duckling e il caso delle uova scomparse

Autore: Maddalena Schiavo

Illustratore: Veronica Truttero

Collana: Piccole Piume

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



“Osservazione, psicologia e metodo” questi i segreti per risolvere un caso

Parola di Susan Duckling, la piccola investigatrice londinese figlia del più famoso Commissario di Scotland Yard, ora alle prese con due nuove avventure:

  • Susan Duckling e il caso dello zucchero filato
  • Susan Duckling e il caso delle uova scomparse

Ideali per piccoli investigatori a cui non sfugge nulla, scritte da Maddalena Schiavo e illustrate da Veronica Truttero, le storie sono incentrate su due nuovi misteri da risolvere: una si svolge in città, al Luna Park, dove Susan si reca accompagnata dalla mamma e dall’inseparabile cagnolina Penelope, la seconda invece è ambientata nella campagna inglese, a casa della zia Emma.

Susan Duckling e il caso dello zucchero filato

I due casi sono entrambi misteriosi:

al Luna Park succedono cose strane: i popcorn schizzano dappertutto, lo zucchero filato è salato, le freccette del tiro a segno vanno tutte verso una sola direzione, come se fossero attirate da una calamita; zia Emma invece è alle prese con la sparizione inspiegabile delle uova del suo pollaio, senza aver notato, nonostante gli appostamenti anche notturni, la presenza di animali o di persone estranee.

Susan Duckling e il caso delle uova scomparse

La piccola Susan non se lo fa dire due volte e si mette immediatamente al lavoro, aiutata nel primo caso dalla mamma, nel secondo dai cuginetti. Ovviamente riuscirà a risolvere brillantemente entrambi i casi.

Determinata, curiosa, acuta, la piccola Susan ha tutte le carte per diventare una vera investigatrice, seguendo le orme del papà, affidandosi al suo istinto e applicando un metodo investigativo infallibile: osservazione, psicologia e metodo, of course!

Susan Duckling e il caso delle uova scomparse

Due belle storie edite da Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero, per la collana Piccole Piume, prime letture dedicate ai bambini a partire da 6 anni, che amano buttarsi nei racconti ricchi di misteri e azione, con indagini e prove da cercare.

Voi sareste stati così bravi come Susan?

 

Per acquistarli:

Editore: Pelledoca

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?