Fantasmi nell’armadio

Autore: Lorenza Farina

Illustratore: Chiara Nocentini

Collana: Attacca Parole

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Una collana pensata per i piccoli lettori.

Attacca Parole è una serie di libri utili per il riconoscimento delle forme-parole scritte sugli stickers e accompagnata dall’illustrazione. In questo modo i lettori possono partecipare alla costruzione della storia ed entrare nel gioco della lettura.
Fantasmi nell'armadioFantasmi nell’armadio è un racconto che ha per protagonista Camilla, che come tanti bambini della sua età, ha molta paura del buio. Ogni sera andare a dormire rappresenta per lei una grande prova da superare: ad ogni piccolo rumore crede di vedere e di sentire draghi, fantasmi, pirati e ogni creatura più spaventosa che si possa immaginare.

Finché dall’armadio, con la bocca spalancata, esce un grosso lupo. Aiuto! Mamma mia! Cosa potrà succedere alla povera Camilla!

Fantasmi nell'armadio

E poi, sempre dall’armadio, esce addirittura un orco, enorme e peloso, e poi un gigante e ancora… Che ne sarà di Camilla?

Bambini state tranquilli: ad ogni incontro tutto si volgerà per il meglio, inaspettatamente…  Grazie fiabe! Avete fatto capire a Camilla che mostri e fantasmi non sono poi così terribili! Se ha funzionato per Camilla…

E allora in occasione di Halloween abbiamo un motivo in più per travestirci, per divertirci e sentirci per solo giorno un po’ mostri anche noi.

 

Ci piace perché
• affronta in modo semplice e originale il grande tema della paura nei bambini
• ribalta gli stereotipi
• evidenzia che la realtà ha tante sfaccettature e che è interpretabile in modi diversi.

 

Della stessa collana:

Il Fantastico Minestrone

La Samba dello struzzo

Editore: Raffaello Ragazzi

Anno di Pubblicazione: 2019

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?